La Città di Bisceglie ha ricevuto la visita dell’Ambasciatore del Kosovo presso il nostro Paese, Mr. Albor Prenkaj.
Accompagnato da una delegazione diplomatica, l’Ambasciatore Prenkaj è stato ricevuto dal Sindaco Francesco Spina, dal Vice Sindaco Sen. Francesco Amoruso, dall’assessore all’Urbanistica Antonio Di Lollo Capurso, dal dirigente del settore Cultura Prof. Sisto Marchesini, dal comandante della Tenenza Carabinieri Ten. Carlo Santarpia.
L’occasione di incontro e scambio culturale è stata propiziata dall’incontro fra l’assessore Di Lollo ed il Sig. Vito Grittani, presidente dell’Associazione O.D.I.-V.G., ed è avvenuta nel pomeriggio di sabato 9 ottobre scorso.
Il Sig. Grittani, nel corso del breve ma sobrio incontro, ha insignito Mr. Prenkaj del Premio “Ambasciatore di Buona Volontà” O.D.I.-V.G.
Piena sintonia è emersa dai discorsi di saluto del gentile ospite e del primo cittadino, entrambi ricchi di auspici per future e proficue sinergie fra il Comune di BIsceglie ed il nuovo Stato Balcanico.
Successivamente, accompagnato dal Sindaco, l’Ambasciatore Prenkaj ha presenziato alla cerimonia di inaugurazione della mostra dedicata a Giovanni Paolo II ed organizzata dall’omonima associazione.