Bisceglie celebra la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia

Una mattinata in ludoteca con i bambini dell’istituto “Sacro Cuore”

Il 20 novembre 2011, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, l’Associazione Socio-Culturale “Progetto Cristiani Democratici Bisceglie”, in collaborazione con la Ludoteca “Ambarabà” di Simona Cassanelli, ha lanciato l’iniziativa “Giochiamoci su”. Un’iniziativa che ha visto coinvolti alcuni dei bambini ospitati presso l’istituto “Sacro Cuore” di Bisceglie.

Dopo l’arrivo dei bambini in ludoteca e il giro di presentazioni dei piccoli ospiti ai membri dell’associazione, gli operatori di “Ambarabà” hanno dato vita alle seguenti attività:

-         giochi di squadra;

-         danze di gruppo;

-         realizzazione di un cartellone raffigurante un albero con l’indicazione di tutti i valori morali che fanno capo alla Giornata Mondiale dei Diritti dell’infanzia.

 A seguito di uno spuntino, per concludere la splendida giornata, l’Associazione Socio-Culturale “Progetto Bisceglie” ha donato ai bambini un peluche, il cui acquisto ha contribuito a un’ulteriore iniziativa a sostegno della fondazione “Save the Children”.

L’Associazione “Progetto Cristiani Democratici Bisceglie” ringrazia l’istituto “Sacro Cuore” per l’opportunità concessa e per la collaborazione, vista anche la presenza, per tutta la durata dell’iniziativa, di una delle sorelle del suddetto istituto.

 Il Presidente dell’Associazione Socio-Culturale “Progetto Cristiani Democratici Bisceglie” – Dott. Antonio Di Pierro

Lascia un Commento