Si parla di medicina tradizionale cinese al Centro Giovanile Cappuccini

I responsabili delle Discipline Bionaturali dell’Associazione Giovanile Cappuccini di Bisceglie organizzano in data 11 Dicembre alle ore 10,30 un convegno che ha come tema la Medicina Tradizionale Cinese (MTC).

Sono stati invitati per l’occasione tre medici cinesi di fama internazionale che operano da più di 10 anni a Roma. Oltre a praticare le loro tecniche in studi medici, si occupano della formazione di medici italiani alla pratica dell’agopuntura. Insegnano anche le altre tecniche, utilizzate in MTC, come il massaggio (chiamato Tuina), la Moxa, la Riflessologia Plantare e la Fitoterapia cinese. Gli stessi operavano, nella Università di Pechino, come ricercatori oltre a praticare in ambito clinico nell’ospedale annesso.

L’evento è strutturato con uno spazio aperto a tutti in cui chiunque può approfittare per rendersi conto di cos’è la MTC. Nel pomeriggio invece ci sarà una dimostrazione di diagnosi e trattamento, con iscrizione a numero chiuso consigliabile a medici o operatori di Discipline Bionaturali.

Sarà possibile per tutti approfittare della presenza dei medici cinesi di un consulto privato.

Lascia un Commento