Bisceglie. Sanità nuovo importante accordo fra Comune di Bisceglie ed Asl Bat

Il Direttore Generale della ASL BAT e il Sindaco di Bisceglie firmano un importante accordo di programma

Sottoscritto oggi l’accordo di programma tra l’ASL BAT nella persona del Direttore Generale, dott. Giovanni Gorgoni e il Comune di Bisceglie rappresentato dal Sindaco, avv. Francesco Spina per la realizzazione di una struttura di assistenza sanitaria extra ospedaliera e di residenze di edilizia sociale e privata.

Il protocollo è stato siglato in ossequio alla convenzione firmata lo scorso 30 novembre dal Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola e dal Sindaco di Bisceglie e rappresenta un ulteriore tassello verso la realizzazione di un complesso di opere di grandissima importanza per il miglioramento dei servizi sanitari a disposizione dei cittadini e per lo sviluppo complessivo di un area urbana che presenta carenze e sacche di degrado.

La struttura sanitaria extraospedaliera sorgerà nell’area incolta che costeggia l’Ospedale. All’interno della nuova costruzione saranno ospitate tutte le attività assistenziali che non prevedono il ricovero, come il Poliambulatorio, il CUP, il Consultorio, la Fisioterapia, i Servizi di Igiene Mentale, la Porta Unica di Accesso, che sul territorio attualmente sono collocate in ambienti non idonei. Le opere saranno finanziate, tra l’altro, grazie a 5 milioni di euro provenienti dai fondi FESR, su un suolo di oltre 6000 mq, acquisito dalla Asl senza oneri, sul quale sono previsti oltre alla struttura già citata anche un ampio parcheggio, molte zone verdi, una struttura sanitaria privata, una palazzina con dodici appartamenti di edilizia popolare ed una scuola materna.

L’accordo di programma sarà ratificato ed approvato definitivamente nella seduta del Consiglio Comunale del 27 dicembre prossimo.

 

Lascia un Commento