Sabato 7 gennaio 2012, a Bisceglie, nella Concattedrale, alle ore 16.30, si terrà una solenne celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, durante la quale Suor Teresa Tempesta, clarissa del Monastero di S. Luigi, emetterà la Professione Temporanea dei voti di povertà, castità e obbedienza secondo la Forma di Vita delle Sorelle Povere di S. Chiara.
Il rito si svolgerà in occasione dell’VIII centenario di fondazione dell’Ordine delle Sorella Povere di S. Chiara . I celebranti partiranno in processione dalla Chiesa di S. Luigi.
Suor Teresa Tempesta di Corato è nata il 31.7.1983 a Ruvo di Puglia. Ha conseguito il diploma di maturità al Liceo Classico di Corato “A. Orioni”.
Ha ricevuto i sacramenti dell’iniziazione cristiana nella parrocchia di S. Domenico dove, negli anni della giovinezza, ha approfondito il suo cammino di cristiana. Ha dato inizio al cammino francescano frequentando il gruppo GiFra della Parrocchia di S. Maria Greca.
E di là è nato il suo desiderio di ricerca vocazionale, che l’ha condotta a intraprendere un cammino di conoscenza e discernimento della vita contemplativa delle Sorelle Povere di S. Chiara del monastero S. Luigi di Bisceglie. Qui, dopo un periodo di esperienza, ha incominciato il cammino di postulato il 9 aprile 2008.
Il 21 novembre 2009, vestendo il saio francescano, ha avuto inizio il tempo di noviziato che si concluderà il 7 gennaio.