Basket. Ambrosia, il ritorno di coach Ciracì

Il tecnico più vincente nella storia del basket biscegliese chiamato a risollevare le sorti nerazzurre nella seconda metà di stagione. Nel pomeriggio dirigerà il primo allenamento al PalaDolmen.

BISCEGLIE, mar. 10 gen – L’allenatore più vincente nella storia della pallacanestro biscegliese torna a guidare l’Ambrosia. Con una decisione perentoria scaturita dopo una riunione fiume svoltasi lunedì sera, la società nerazzurra ufficializza l’affidamento della guida tecnica a Lillino Ciracì. Il coach originario di Mesagne, classe 1951, tra i più apprezzati del panorama meridionale per esperienza, carisma e sagacia tattica, è chiamato a risollevare il morale e le sorti di un’Ambrosia scivolata al quartultimo posto al termine del girone d’andata con un bilancio poco lusinghiero di 6 vittorie a fronte di 10 sconfitte.

Nella prima intensa parentesi sulla panchina dell’Ambrosia, durata due anni e mezzo, Ciracì ha condotto i nerazzurri alla trionfale cavalcata in serie C Dilettanti nella stagione 2008-’09 ed alla finale playoff dell’annata successiva in B Dilettanti, traguardo fondamentale per l’ottenimento del ripescaggio nella terza serie nazionale. Ad un anno esatto dalla separazione avvenuta nel gennaio scorso, ecco il gradito ritorno nella città dei tre santi, accolto da un ambiente a lui molto familiare che gli chiederà anzitutto il traguardo del mantenimento della categoria senza eccessivi patemi.

Nel pomeriggio odierno Ciracì effettuerà un raduno collettivo con staff tecnico, roster della prima squadra e atleti dell’Under 19, quindi dirigerà il primo allenamento della sua nuova avventura sulle tavole del PalaDolmen.

Lascia un Commento