Amoruso: «TENERE ALTA LA GUARDIA SU TRIVELLAZIONI OFF-SHORE»
“Le notizie provenienti dal Consiglio dei ministri di oggi in merito all’eliminazione di una norma che avrebbe permesso una maggiore libertà d’azione per le aziende impegnate nelle trivellazioni off-shore nell’Adriatico incoraggiano, ma non devono far abbassare la guardia”. Lo afferma il sen. Francesco Amoruso, coordinatore regionale del PDL, annunciando la sua partecipazione alla manifestazione unitaria che si terrà domani a Monopoli a tutela della qualità delle acque che bagnano la Puglia.
“Ancora di recente ho presentato una dettagliata interrogazione al governo per avere notizie sui permessi concessi per una serie di trivellazioni anche in aree molto vicine ad aree di straordinario pregio ambientale e turistico come le Tremiti. Ricordo inoltre la partecipazione all’invio di una lettera da un gruppo di parlamentari pugliesi al Ministero dell’ambiente. E’ positivo che queste e altre azioni portate avanti nelle ultime settimane sia nelle sedi istituzionali che nelle piazze della Puglia abbiano certamente contribuito a sventare, per il momento, lo scenario di una deregulation selvaggia”, aggiunge Amoruso.
“Proprio per questo è però importante tenere alta la guardia nella consapevolezza che, pur senza avere atteggiamenti ideologici e sapendo l’importanza che ha l’approvvigionamento di risorse energetiche soprattutto in tempi di incertezze economiche come quello attuale, è dovere di tutte le forze politiche impegnarsi – conclude il parlamentare del PDL – a tutela del territorio e della qualità della vita dei cittadini pugliesi”.