“Lavoro tra precarietà e speranza”: un convegno diocesano mercoledì 29 febbraio

Il Consiglio Pastorale Zonale di Bisceglie, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Bisceglie, in attuazione del programma di eventi programmati in occasione della Missione Diocesana 2010-2012, S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth, organizza e promuove il convegno “Lavoro  tra precarietà e speranza”, che si svolgerà mercoledì 29 febbraio p.v., ore 19.00, presso il Teatro Comunale “Giuseppe Garibaldi”, Piazza Margherita di Savoia in Bisceglie.

I relatori saranno: S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie; Mons. Angelo Casile, Direttore dell’Ufficio CEI Problemi Sociali, che relazionerà sul tema, “Una Chiesa chiamata ad essere solidale nella precarietà, ma coraggiosa nella speranza”; il dott. Vincenzo Papa, Presidente della Compagnia delle Opere di Bari, che relazionerà sul tema, “Precarietà nel mondo del lavoro: limite come sfida”; il dott. Vito Giannulo, Giornalista RAI, che relazionerà sul tema, “Vittime della precarietà”. Porgerà i saluti l’Avv. Francesco Spina, Sindaco di Bisceglie.

L’incontro, introdotto dal diac. Riccardo Losappio, Direttore della Commissione Pastorale Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali, sarà moderato dalla dott.ssa Elisabetta Todisco, Assistente presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Bari. I relatori saranno stimolati da domande che verranno poste, secondo programma, da appartenenti a Forze politiche, Organizzazioni sindacali, Ordini professionali e Corporazioni di mestieri, Associazioni culturali e filantropiche, ecc.

Lascia un Commento