Torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio a Bisceglie
Dopo anni di assenza a Bisceglie, torna nella nostra città la pista di pattinaggio sul ghiaccio: l’inaugurazione di questo palaghiaccio all’aperto avverrà con una grande esibizione artistica e si avrà domani, venerdì 22 marzo, alle ore 18.30 presso il parco “La tartaruga” in via La Notte. Caratteristica di questa pista sarà la composizione del ghiaccio, che non sarà ottenuto artificialmente: “La nostra pista – dichiara Ilaria Semeraro, legale responsabile dell’Associazione CreAttiva che gestisce l’impianto – sarà composta totalmente da ghiaccio vero: intendiamo, infatti, offrire ai nostri pattinatori un’esperienza diversa rispetto alla classica pattinata sul ghiaccio in una struttura chiusa”.
Unica nella provincia BAT (la più vicina pista, infatti, si trova a Bari), la pista di pattinaggio sul ghiaccio vero a Bisceglie aprirà le porte agli appassionati ogni giorno dalle 17.30 alle 22.30, mentre è prevista un’apertura mattutina dalle ore 10.00 alle ore 13.00 solo nei fine settimana, nei festivi e nei prefestivi. L’Associazione CreAttiva informa che la pista resterà aperta anche domenica e lunedì di Pasqua: il costo in questi giorni, così come il sabato e la domenica, sarà di € 6.00, cifra che scende nella fascia pomeridiana settimanale. Il biglietto, oltre all’ingresso sulla pista, garantisce anche il noleggio dei pattini per 60 minuti di divertimento.
“L’Associazione CreAttiva è composta da giovani impegnati nel sociale: l’idea alla base di questa iniziativa, infatti, vede i giovani, gli adolescenti e i preadolescenti come protagonisti; ragazzi che grazie a questa iniziativa possono socializzare, divertirsi e fare un po’ di sport all’aperto e con il sorriso. – dichiara Ilaria Semeraro – Naturalmente, poiché l’impianto sarà all’aperto e la formazione del ghiaccio sarà soggetta agli agenti atmosferici, chiediamo attenzione a ragazzi e utenti della pista, oltre che a pazienza se qualche giorno la pista resterà chiusa per pioggia. Per fortuna con la primavera che incalza, non temiamo l’imperversare del tempo atmosferico”.