AMMINISTRAZIONE: INTERVIENE IL COMMISSARIO PREFETTIZIO

aula consiliare vuota ingr_8627Affida ad un comunicato stampa ufficiale le prime riflessioni da Commissario Straordinario del Comune di Bisceglie il Prefetto Gianfelice Bellesini, che sceglie di parlare un mese dopo lo scioglimento del Consiglio comunale.

“La mia figura istituzionale non è speculare a quella del Sindaco, organo che gode di un acquisito consenso popolare. Il mio è un compito di vigilanza e controllo in relazione al corretto esplicarsi dell’attività della complessa macchina comunale – sottolinea Bellesini -. In tale contesto posso indulgere all’ottimismo, perchè ho trovato un Comune virtuoso, dove impiegati, funzionari e dirigenti, sanno gestire diligentemente il proprio lavoro, frutto sicuramente di una consapevole e mirata organizzazione funzionale, consolidata negli anni”.

 “E’ mia intenzione, pertanto, continuare il lavoro dell’Amministrazione cercando di portare a termine quei progetti che sono in itinere, compatibilmente al ridotto respiro temporale del mio mandato – continua il Commissario Straordinario -. Ho trovato – ma era nelle cose che così fosse – un clima politico effervescente. Mi auguro che la campagna elettorale, nei fatti già in atto, privilegi la ricerca e l’individuazione di prospettive concrete, idonee allo sviluppo di una comunità e di un territorio, da me non conosciuti, ma di cui ho colto le grandi potenzialità”.

 Cercherò, nei limiti del possibile, di essere a disposizione della collettività per eventuali richieste di informazioni che potranno essere formulate attraverso l’indirizzo di posta elettronica del Comune”, ribadisce il Prefetto.

 “Desidero rivolgere un saluto caloroso ai Cittadini di questo splendido Comune, nella certezza di trascorrere insieme numerosi e bei momenti di serena condivisione, nel rispetto delle Istituzioni. Mi è gradito, infine, nell’approssimarsi della Santa Pasqua, formulare i migliori auguri di una gioiosa e serena festività, che riempia i cuori di noi tutti di pace e speranza”, conclude il Commissario Straordinario Gianfelice Bellesini.

Lascia un Commento