A Santa Margherita la parola d’ordine è: Emozioni!
Emozioni su tela quelle proposte da Enzo Abascià, eclettico artista biscegliese, scenografo dalle rare intuizioni cromatiche che gioca con la luce con l’entusiasmo di un bambino.
Stupore coinvolgente quello che attrae il visitatore che si sofferma ad apprezzare l’uso sbarazzino dei colori, ispirazioni tratte dalla natura e riversate in forma dinamica, avvolgente.
I tramonti infuocati, i mari ed i cieli che si scambiano le diverse sfumature d’azzurro sembrano il tema di un sogno ricorrente, inseguito con passione dall’artista.
Un viaggio attraverso i sentimenti, la passione, l’amore per una natura viva e vitale in cui la presenza dell’uomo è avvertita come di colui che osserva l’orizzonte marino da una finestra.
Il viaggio onirico dei paesaggi di Enzo Abascià è racchiuso nello scrigno romanico che è la chiesa di Santa Margherita, la cui calcare bianca protegge ed esalta le proposte dell’artista biscegliese.
Inaugurata sabato 27 settembre, “Emotion on Canvas” si protrarrà sino al 5 ottobre prossimo, con visita dalle ore 18 alle 21.