Sposi nel Borgo Antico: la novità autunnale del Centro Storico di Bisceglie

Sposi nel Borgo Antico - dal 16 al 18 Ottobre 2015 - Centro Storico di BIsceglie

Sposi nel Borgo Antico – dal 16 al 18 Ottobre 2015 – Centro Storico di BIsceglie

Da venerdì 16 a domenica 18 ottobre antiche piazzette e caratteristici vicoletti, portoni e palazzi medievali faranno da cornice ad una fitta serie di eventi che metteranno in relazione i futuri sposi con gli operatori del settore. Ecco, intanto, i saluti introduttivi di don Mauro Camero e don Paolo Bassi.

Proseguono senza sosta i preparativi per la prima edizione di “Sposi nel Borgo Antico”, evento in calendario da venerdì 16 a domenica 18 ottobre nei punti più suggestivi di Bisceglie con l’impulso di Cosmopolitan Agency e By-Cycle Studio, in sinergia con Confcommercio e comitato Bisceglie Viva.

Non il solito grande salone dedicato al mondo del matrimonio, bensì un progetto del tutto inedito e lungimirante all’interno del quale coniugare la valorizzazione di uno dei centri storici più suggestivi della costa adriatica pugliese con le esigenze dei futuri sposi di festeggiare il giorno più importante della loro vita. A poco più di una settimana dallo “start” della manifestazione, intanto, gli organizzatori hanno ricevuto i graditi interventi di alcune autorità religiose, indirizzati appunto alle coppie in procinto di progettare le loro nozze.

 “Carissimi sposi, con grande gioia accogliamo nel nostro centro storico l’iniziativa “Sposi nel Borgo Antico” – scrive don Mauro Camero, Rettore della Basilica Concattedrale di Bisceglie – . Possa questo evento essere un’altra occasione per conoscere i beni artistici della città e aiutarvi a preparare il giorno importante delle nozze, senza perdere di vista l’essenziale che sarà la celebrazione di un’Alleanza che il Signore Gesù verrà a stringere con voi, permeando il vostro amore con la Sua Carità, miracolo che solo gli occhi interiori potranno scorgere! Auguri”.

“In occasione dell’iniziativa “Sposi neo Borgo Antico” è bello pensare che l’abito delle nozze esprima il desiderio di rendere visibile le intenzioni più belle per la costruzione di una vita insieme dei coniugi – rimarca l’Abate-Parroco di Sant’Adoeno, don Paolo Bassi – . La parrocchia che amministro, la più vecchia del Borgo e della città, è lieta di accogliere tutti i fidanzati che parteciperanno a questa manifestazione per un “ristoro” dell’anima con una benedizione alle coppie il giorno 18 ottobre alle ore 10.30”.

 

Sotto il profilo delle iniziative collaterali di carattere culturale e sociale, è inoltre prevista la presenza con appositi corner dell’associazione “Figli di Nessuno” Bisceglie, impegnata nel sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno dell’abbandono dei cani e nel favorire l’adozione dei quattro zampe senza padrone, e del gruppo Fratres donatori di sangue di Bisceglie. 

Lascia un Commento