BASKET. AMBROSIA AVANTI IN COPPA. SABATO E DOMENICA CONCENTRAMENTO MERIDIONALE AL PALADOLMEN

Amb rosia basket Nardin_GianpaoloI nerazzurri espugnano il PalaPergola di Potenza bissando il successo dell’andata e proseguono il brillante cammino nel precampionato. L’attenzione si sposta ora sulle finali di Coppa ospitate dall’impianto biscegliese nel prossimo weekend.

BISCEGLIE: Poker di affermazioni consecutive in Coppa Italia per l’Ambrosia. Nella sfida di ritorno del secondo turno, il cast nerazzurro sbanca col punteggio di 80-83 il parquet dell’Invicta Potenza assicurandosi l’accesso al concentramento meridionale della competizione, in programma sabato 19 e domenica 20 settembre proprio al PalaDolmen.

In terra lucana la formazione biscegliese, già vincitrice all’andata con uno scarto di 10 punti, ha evidenziato ulteriori progressi a 12 giorni dall’esordio in serie B Dilettanti, comandando il risultato senza soluzione di continuità e chiudendo con ben cinque uomini in doppia cifra: oltre al “solito” Nardin, bene Storchi, Polselli, Torboli ed il rientrante Filloy. Il bilancio delle gare precampionato, tra tornei ed impegni di Coppa, è ora aggiornato a sei vittorie (tutte a spese di avversarie di pari categoria) e due sconfitte, ambedue di fronte a squadre militanti in A Dilettanti.

Intanto fervono i preparativi dal punto di vista organizzativo ed agonistico per le finali del concentramento meridionale del prossimo weekend ospitate sul parquet dell’impianto di Via Ruvo. Le tre avversarie di Bisceglie saranno ufficializzate in giornata dalla Lega. Già definito, invece, il programma orario: le semifinale si disputeranno sabato alle 18.30 ed alle 20.30, mentre la finalissima è prevista per domenica con palla a due alle 19.

Coppa Italia di serie B Dilettanti, match di ritorno del secondo turno

INVICTA POTENZA – AMBROSIA BISCEGLIE 80-83

POTENZA: Saccoccio 3, Marino, Tombolini 12, Delli Carri 5, Serino 21, Viggiano, Corvo 21, Ginefra 2, Blardone 3, Nocioni 15. All. Schiavi.

AMBROSIA BISCEGLIE: Filloy 12, Nardin 21, Polselli 12, Novati 8, Maino, Storchi 14, Gambarota 2, Torboli 12, n.e. Mainoldi e Salvagno. All. Ciracì.

ARBITRI: Ferrari e Fimiani di Avellino.

PARZIALI: 19-31, 40-48, 62-63, 80-83.

Lascia un Commento