Avvio ufficiale del servizio di telesorveglianza e televigilanza sul territorio comunale. Attive le prime 18 videocamere. Alla giornata inaugurale erano presenti, questa mattina: il sindaco Francesco Spina, il vice sindaco Sen. Francesco Amoruso, il prefetto di Bari Dott. Carlo Schiraldi, il Procuratore della Repubblica di Trani dott. Carlo Maria Capristo, il comandante provinciale dei Carabinieri Col. Antonio Bacile ed il comandante della Polizia Municipale di Bisceglie Magg. Michele Dell’Olio, oltre ad altre autorità civili e militari.
Grazie ad un finanziamento derivante dal progetto PIT/2, grazie all’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Sicurezza per lo sviluppo Obiettivo Comvergenza” 2007-2013, ed agli impianti installati dal consorzio GIVES, sono già operative diciotto postazioni che sorvegliano il centro cittadino e le periferie Est, Ovest e Nord.
Presto saranno installate altre 27 postazioni che renderanno più sicuro il Centro Storico di Bisceglie e controlleranno con maggiore efficacia il traffico veicolare cittadino.
Le videocamere piazzate nei pressi dei principali incorci cittadini non rappresentano mezzi di punizione, ma di prevenzione per le infrazioni al Codice della Strada.