“Le vicende elettorali a Bisceglie nell’Italia repubblicana”, l’ultima fatica editoriale del dott. Tommaso Fontana

Presentazione ufficiale lunedì 20 dicembre, aula consiliare, ore 18,00 alla presenza del sindaco Francesco Spina, dei rappresentanti della civica amministrazione e dei sindaci che hanno amministrato la Città negli ultimi vent’anni.

“E’ un’occasione – ha dichiarato il sindaco Francesco Spina – per proporre alla Città un utile compendio sulla storia politica e civile post bellica, che ha caratterizzato la vita di Bisceglie negli ultimi 60 anni. L’invito, esteso ai sindaci che hanno amministrato Bisceglie negli ultimi vent’anni ed ai tanti rappresentanti storici della politica cittadina, vuol essere l’occasione per rinsaldare lo spirito di amicizia e di rispetto verso le donne e gli uomini che hano incarnato l’impegno civile, al di là dell’appartenenza partitica. Una proficua opportunità per uno scambio di auguri, in occasisone del Natale, che porti serenità fra gli attuali protagonisti della vita politica cittadina”.

Il volume “Le vicende elettorali a Bisceglie nell’Italia repubblicana”, è stato curato dal Dott. Tomaso Fontana ed edito a cura del Centro Studi Biscegliese, di cui Fontana è Presidente. Ricco di rievocazioni storiche e di immagini inedite costituirà certamente un caposaldo della cultura dell’impegno civile e democratico, ricco di tanti esempi di sacrifici umani e politici che negli anni hanno condotto alla Bisceglie di oggi, offrendo l’occasione per lavorare per la Bisceglie del futuro.

Lascia un Commento