Venerdì 11 febbraio 2011, con inizio alle ore 18.00, il candidato sindaco avv. Francesco Spina presiederà il secondo Forum cittadino in vista delle elezioni comunali della primavera 2011.
I forum già attivati nel 2006 prima delle passate elezioni, hanno la finalità di coinvolgere i cittadini per comunicare le realizzazioni della Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco avv. Francesco Spina e raccogliere idee, impressioni, proposte da inserire nel suo programma di governo della Città nel quinquennio 2011 – 2016.
Il forum, dal titolo: “ I servizi sociali: alleanza fra generazioni”, intende approfondire le tematiche legate servizi sociali che un comune moderno e solidale deve fornire ai cittadini. Si confronteranno con il sindaco Spina i rappresentanti delle associazioni, delle cooperative e delle strutture che operano nel settore. Il dibattito sarà animato dagli interventi della dott.ssa Maria Andriano, Referente Agenzia per l’inclusione sociale, Patto Territoriale NBO, della dott.ssa Anna Maria Candela, Dirigente Servizio Programmazione sociale ed integrazione socio-sanitaria, Regione Puglia, della dott.ssa Annamaria Cianti , Dirigente Piano sociale di zona Bisceglie – Trani, del dott. Daniele Ferrocino, Presidente Consorzio Emmanuel – Lecce e di don Raffaele Sarno, Direttore della Caritas Diocesana.
“Intendo confermare il metodo della concertazione e della partecipazione per scrivere il mio programma amministrativo. – ha dichiarato il sindaco, avv. Francesco Spina – Dopo il successo del primo forum, che ha offerto tanti spunti da tradurre in azioni di governo cittadino nei prossimi cinque anni, sono sicuro che anche dal forum sui servizi sociali giungeranno proposte interessanti da tradurre in linee operative per i nostri interventi nel settore.”