Attività Ciclistica ASD Cicloamatori Avis Bisceglie Anno 2013

Cicloturistica Margherita Savoia 14 aprile 2013Il lavoro svolto dopo un anno di attività Cicloturistica-Amatoriale in Puglia e in altre regioni della penisola, finalizzato al raggiungimento degli obiettivi prefissati, ci consente di trasmettere oggi un’immagine positiva, grazie e soprattutto a una politica amministrativa finalizzata al recupero e alla ricerca di sponsorizzazioni e di nuove risorse finanziarie, mediate l’impegno profuso del sottoscritto e di alcuni soci, di continuare a far fronte alla gestione societaria.

L’ASD. Cicloamatori Avis di Bisceglie formato da oltre 30 soci, può ritenersi pertanto in parte soddisfatto per i risultati raggiunti nella stagione ciclistica conseguendo un secondo posto a livello regionale. Mentre per il Campionato Italiano per Società di serie A, quest’anno si è svolto a Torino e date le precarie condizioni economiche, purtroppo non è stato possibile essere presenti.

La stagione si è aperta con l’attività Cicloturistica:

Il 14 Aprile a Margherita di Savoia 1^ tappa “aspettando il giro pedalata rosa”. Il 5 maggio a Bari con la 3^ prova del campionato, a seguire: – il 19 maggio ad Andria; –  Il 9 giugno a Trani, – il 16 giugno a Modugno, – il 23 giugno a San Ferdinando, – il 30 giugno ancora a Trani, – il 1° settembre con una cicloturistica  pellegrinaggio che partiva da Trani per arrivare a Monte S. Angelo, – il 15 settembre a Barletta in una prova sotto l’egida del comitato provinciale Avis, ed infine  il 22 settembre ad Adelfia.

Per quanto concerne l’attività amatoriale il 23 maggio alcuni soci hanno rappresentato l’Avis Bisceglie nella Gran Fondo 9^ colli, manifestazione internazionale che ha registrato sulla linea di partenza 13.600 partecipanti.

Inoltre mi preme segnalare la presenza di un giovane di 15 anni (Nicola La Stella) che ha partecipato alla quasi totalità dei raduni cicloturistici, nonché la presenza di due signore (Camilla Lenti e Donatella Carelli) che hanno portato un tocco di femminilità tra le file del gruppo nei raduni.

In ambito organizzativo e stata organizzata, la gara regionale del 1° maggio, manifestazione classica intitolata Trofeo Festa Dei Lavoratori ormai giunta alla 30° edizione, ove vede cimentarsi un buon numero di partecipanti provenienti da tutta la Puglia e regioni limitrofe sul solito circuito di Bisceglie, Ruvo-Bisceglie di km 90 con arrivo e premiazione finale in P.V. Emanuele.

Parlare di MTB, quest’anno grazie alla partecipazione di alcuni soci, il sodalizio è stato rappresentato in diverse manifestazioni con lusinghieri successi. Credo che questa nuova iniziativa, potrà trovare sbocco nei prossimi anni, poiché oggi si sta puntando molto a livello nazionale che regionale in questa disciplina.

Parlare del programma futuro. Sapremo come muoverci con più consapevolezza. Sapremo come coniugare in modo intelligente e sobrio il tempo libero, un’attività  ampia di una nuova cultura, di una filosofia di vita più vicina ad uno stile che l’esistenza futura imporrà alle persone,. E soprattutto sapremo come gestire la nostra vita associativa, sfuggendo alla presa dell’ossessivo agonismo con la piena possibilità di toccare con mano storie, tradizioni, villaggi, borghi, leggende, comunità, bellezze naturali, consuetudini di vita. Questa è l’ASD Cicloamatori Avis che si impone di sostenere in favore di tutti gli affiliati. Tutto questo, naturalmente sarà possibile grazie all’impegno di tutti i soci. guidati dal Presidente, dalla locale sezione Avis e da tutti gli sponsor che con la loro sensibilità si sono prodigati e spero ancora a elargire piccoli contributi in favore dell’associazione.

Michele Rana

Lascia un Commento