Avviato il progetto “Cristiano Democratici per Bisceglie”. Prima iniziativa in piazza Diaz con l’intervento del Sindaco Spina
Archiviato in: Politica

Nei giorni scorsi si è costituito a Bisceglie il Movimento “Progetto Cristiano Democratici – Bisceglie”, che richiamandosi ai valori della dottrina sociale della chiesa e dell’associazionismo solidale, intende porsi come riferimento di un progetto di aggregazione civica all’interno dell’area moderata.

Al movimento, rappresentato dal presidente, dottor Antonio Di Pierro, hanno aderito, assicurando il loro contributo e la loro passione civica, per iniziative di sviluppo della città, molti cittadini biscegliesi tra i quali l’avv. Vito Dettole, il consigliere comunale Paolo Ruggieri, il rag. Antonio Todisco, la prof. Tonia Valente e molti giovani tra i quali Domenico Di Luzio.

A breve sarà presentato l’intero direttivo composto da undici persone, nel corso di una conferenza stampa durante la quale saranno illustrate anche le iniziative in programma, la prima delle quali si è svolta domenica scorsa quando, in una splendida giornata di sole, i componenti del Movimento, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, hanno effettuato la pulizia e la manutenzione del verde di Piazza Diaz (piazza della stazione).

I volontari hanno invitato il Sindaco Francesco Spina a presenziare all’iniziativa, evidenziando la presenza di tanti giovani fra i quali: Domenico Marzocca, Claudio Rana, Elena Dell’Olio, Maria Antonietta Di Pinto, Claudia Fasciano, Mario Losciale, Michele De Pinto, Diletta Garofoli, Francesca Marzocca, Angela Di Reda, Leo Ruggieri, Davide Grosso.

Il Sindaco ha salutato i giovani impegnati, complimentandosi per l’iniziativa, che dimostra un grande senso civico e di rispetto per l’ambiente e gli spazi pubblici: “L’iniziativa del Progetto Cristiano Democratici Bisceglie dimostra la grande importanza del volontariato e dell’associazionismo quali strumenti positivi di coesione del tessuto cittadino e di utilità sociale e civica, specialmente in questo periodo di difficoltà”.

“Infatti questo intervento oltre a rendere un servizio utile, farà realizzare un notevole risparmio economico alle casse comunali, e quindi a tutti i cittadini biscegliesi – continua il Sindaco -.  Inoltre, l’intervento gratuito e spontaneo di tante persone costituisce un esempio positivo sul piano pedagogico per i più giovani e per le associazioni biscegliesi che, previa autorizzazione del Sindaco di Bisceglie, potranno effettuare iniziative simili che aiuteranno sicuramente a tenere la città più pulita e i conti comunali in perfetto ordine come d’altronde è avvenuto sin ora”.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS