BISCEGLIE, SCOPERTA UNA CASA D’APPUNTAMENTI
Archiviato in: Cronaca

ARRESTATO FACTOTUM DI UNA “LUCCIOLA”

 Accoglieva i clienti di una “lucciola”, le fungeva da autista e alcune le volte fissava appuntamenti. Sono queste le principali mansioni svolte da un 40enne incensurato di Trani, arrestato a Bisceglie dai Carabinieri della locale Tenenza, con l’accusa di favoreggiamento alla prostituzione, al termine di un servizio finalizzato a contrastare il fenomeno.

Le indagini, partite da annunci apparsi su quotidiani locali, hanno consentito ai militari dell’Arma di sviluppare una mirata attività investigativa nei confronti di una colombiana dedita alla prostituzione all’interno di una villetta e d’individuare una persona che le forniva assistenza. 

L’epilogo è avvenuto lunedì pomeriggio, quando fingendosi cliente, un carabiniere è riuscito a varcare i cancelli dell’abitazione. Qui è stato accolto da un uomo, poi identificato nel 40enne, che gli ha indicato la strada da seguire per raggiungere la donna. Una volta all’interno, però, il carabiniere ha svelato la sua vera identità ed è quindi scattata l’irruzione degli altri colleghi, che hanno bloccato l’uomo e la “lucciola”, una 30enne di origine colombiana.

La perquisizione ha consentito di rinvenire in casa il cellulare rispondente al numero dell’inserzione ed altri cinque telefonini, quattro dei quali trovati indosso all’uomo e qualche centinaio di euro.

Ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che il 40enne, dallo scorso mese di novembre, era solito dimorare all’interno della villetta per offrire alla donna assistenza, fissando -in alcuni casi – appuntamenti per conto della stessa. Inoltre era solito mettere a disposizione la propria autovettura, per accompagnarla ovunque avesse bisogno di andare.

Valutata attentamente la situazione, il quarantenne è stato così tratto in arresto e poi associato presso il carcere di Trani.

Quanto rinvenuto a seguito perquisizione, invece, è stato posto sotto sequestro.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS