Integrazione UE-Balcani, lunedì a Bari con l’intervento del Sen. Francesco Amoruso
Archiviato in: Politica

“Bari e la Puglia vedranno dibattere istituzioni ed esperti sulle prospettive delle relazioni euro-mediterranee e in modo ancor più specifico su quelle nell’area dell’Adriatico“. Lo afferma in una nota il parlamentare pugliese Francesco Amoruso, vicepresidente dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo e segretario della commissione Esteri del Senato, che lunedì parteciperà ai lavori del V Corso di relazioni interadriatiche presso l’Università di Bari.

“Nel corso dei lavori – spiega Amoruso – si parlerà in particolar modo del processo di allargamento dell’Unione europea e poi di alcuni singoli protagonisti dei Balcani come la Serbia, la Macedonia e l’Albania. Ovvero tre Paesi che hanno avviato le procedure per candidarsi all’ingresso nella UE e che, pur vivendo ancora problemi e complessità forti di varia natura al proprio interno, rappresentano per l’Europa unita importanti occasioni di arricchimento politico, economico e culturale”.

“L’APM, che raccoglie le rappresentanze di tutte le assemblee elettive mediterranee e che ancora pochi giorni fa ha partecipato ai lavori dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, è da tempo impegnata in modo concreto per favorire il processo di integrazione tra i popoli presenti sulle diverse sponde del Mare Nostrum”, conclude Amoruso.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS