Podio per i vini Pugliesi a Città del Messico ad “Ensenada Tierra”
Archiviato in: Cronaca

Tre medaglie e riconoscimenti dai migliori  ristoratori di Città del MESSICO per i vini pugliesi.

Una medaglia d’oro e due d’argento vinte alla XIX Edizione del prestigioso concorso di Vino Internazionale Ensenada Tierra del vino in  Messico.

Precisamente  la cantina Colli della Murgia di Gravina in Puglia ha ottenuto la Medaglia d’Oro per il suo Mazzaro (annata 2007), la cantina Santi Dimitri di Galatina ha ottenuto la Medaglia d’Argento con l’Aruca (annata 2008) e Cantine Di Marco (capofila del progetto) di Martina Franca ha ottenuto la Medaglia d’Argento con il suo Primitivo di Manduria (annata 2007).  

Le Cantine del progetto Puglia Doc, finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole, dalla Regione Puglia e dalla Comunità Europea, hanno partecipato alla prestigiosa kermesse fieristica in Città del Messico, ABASTUR 2011, riscontrando oltre al successo del concorso internazionale, riconoscimenti all’unanimità per la qualità dei vini sia dai migliori ristoratori della megalopoli sia dallo storico club del vino “La Cave ” dei sommelier messicani.

La manifestazione fieristica, che ha una valenza internazionale di grande spicco, ha dato la possibilità alle cantine pugliesi di entrare nel mondo vitivinicolo messicano.

Durante la fiera è stato effettuato un wine tasting dalla società Consultrade srl di Bisceglie che sta curando direttamente il progetto per le cantine interessate. Alla degustazione guidata erano presenti circa 50 persone, tra i rappresentanti più illustri della distribuzione e dell’importazione messicana, invitati direttamente dalla società di marketing internazionale di Bisceglie.

A breve gli imprenditori vitivinicoli facenti parte del progetto PUGLIA DOC ritorneranno in Messico, nella prima metà di Dicembre, per un’altra fiera specializzata nel settore HO.RE.CA.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS