“Riciclettata”: ciclotour tra ambiente e natura: Bisceglie, domenica 27 aprile
Archiviato in: Iniziative Culturali

biciliae2014_riciclettata webOgni volta che butti qualcosa, dove va? Sapevi che va a finire sempre in qualche luogo a te familiare? E sapevi che il materiale che butti ha un valore in quanto è riciclabile? Biciliæ (FIAB) ha organizzato la seconda edizione della sua Riciclettata”, una cicloescursione a partecipazione di massa per passare una domenica a tema ambiente: passeggiando tra la città e la natura scopriremo come dare valore al materiale che impropriamente chiamiamo “rifiuto” e impareremo a differenziarlo adeguatamente; inoltre ascolteremo tutto quanto c’è da sapere sul caso “inceneritore” a Bisceglie e, per chi vuole, avremo la possibilità di continuare la giornata insieme con pranzo a sacco al casale di Zappino.

L’appuntamento è per Domenica 27 Aprile 2014 alle 9.30 in Piazza Margherita di Savoia (Teatro Garibaldi). Il programma prevede la partenza alle ore 10.00, un intervento in apertura di Carlo Bruni del “Sistema Garibaldi”, l’intervento di Piero Pasquale rappresentante del Comitato Legge Rifiuti Zero e quello di Giacomo Squiccimarro rappresentante di SOS Rifiuti. Durante la biciclettata, flash mob a sorpresa. Rientro in città per le 13.00. Per chi desidera continuare, pausa pranzo (a sacco, non fornito dall’associazione) presso il Casale di Zappino e sosta in occasione della Fiera Campestre! L’evento è reso possibile anche grazie all’ausilio della Ciclo-officina Galantino (Maurizio Nirav).

Vuoi contribuire a promuovere la mobilità sostenibile? Tèsserati a Biciliæ, oppure partecipa attivamente all’associazione! Inoltre, il 2014 ha portato un nuovo progetto: “La seconda vita delle biciclette dimenticate”: hai una bici o dei pezzi abbandonati e che non usi più? Regalali a noi, sapremo come restituire loro una nuova vita e offrire le nuove bici a chi può averne bisogno.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti ed è gratuita. L’assicurazione è obbligatoria (gratis per i soci Biciliae, 2€ per i non soci). Si raccomanda puntualità per permettere le operazioni di iscrizione. Possibilità di tesserarsi alla partenza. Per info e tesseramenti, 3407322943 Per info: biciliae@gmail.com.  Facebook: https://www.facebook.com/BICILIAE

 

Biciliæ”    Veni, vidibici!


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS