Un vaccino, una vita: concerto di beneficenza dei Lions in favore della lotta contro il morbillo
Archiviato in: Iniziative Culturali

TESTATAlionsLions Club di Bisceglie, presieduto da Sante Attolini, nell’ambito del service internazionale “One shot, one life” del Lions Clubs International Foundation, organizza un concerto di beneficenza domenica 18 gennaio alle ore 18:30 presso il teatro Garibaldi. Sul palco il pianista M° Alfonso Soldano, già direttore artistico della European Arts Academy Aldo Ciccolini e dell’ international Music Summer Festival.

“Un vaccino, una vita” è la campagna di raccolta fondi per permettere le vaccinazioni contro il morbillo dei bambini dei paesi in via di sviluppo; una malattia altamente contagiosa e letale che può essere prevenuta solo con un vaccino sicuro e poco costoso. In base ai dati dell’Oms, il morbillo uccide circa 430 persone al giorno e, indebolendo il sistema immunitario, rende i minori più vulnerabili ad altre patologie. Missione dei Lions è salvare le vite dei bambini e proteggere la salute delle persone aumentando l’accesso ai vaccini nei paesi più poveri al mondo.

L’evento è organizzato in collaborazione con i Lions club di Bari ( Aragonese, Costanza D’Altavilla, Giacchino Murat, Melvin Jones, Triggiano Marina), Molfetta e Trani Giustina Rocca ed sostenuto dall’Accademia Musicale “Sarro” di Trani e la Società di Mutuo Soccorso Roma Intangibile di Bisceglie.

Interverrà il governatore distrettuale Lions Giovanni Ostuni.

Per acquistare il biglietto del concerto rivolgersi al numero: 0883508959 (dalle ore 17 alle ore 20).

 

Il presidente Lions Club Bisceglie – dott. Sante Attolini 


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS