BISCEGLIE. BLITZ ANTIDROGA DEI CARABINIERI
Archiviato in: Cronaca

SGOMINATA ORGANIZZAZIONE DEDITA ALLO SPACCIO DI STUPEFACENTI

Un altro duro colpo allo spaccio di droga è stata “sferrato” dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trani che, questa notte, con l’operazione “The Big family”, hanno sgominato un’organizzazione criminale dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti nel comune di Bisceglie.

L’operazione di polizia prende nome dalla presenza, tra i destinatari dei provvedimenti restrittivi, di tre appartenenti ad uno stesso nucleo familiare già noto alle forze dell’ordine. I militari, con grande acume investigativo, monitorando i movimenti degli affiliati (acquisto, occultamento e spaccio dello stupefacente), hanno sviluppato un filone investigativo conclusosi questa notte con l’esecuzione di 4 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone facenti capo alla famiglia in parola. Le indagini hanno avuto il loro inizio il 28 febbraio 2009, a seguito dell’omicidio di CIANCIANA Francesco Paolo alias “coccinella”. Dall’episodio delittuoso è partita tutta l’attività investigativa risultata particolarmente complessa ed articolata vista la scaltrezza utilizzata dai malfattori nel porre in essere l’attività di spaccio. Di non trascurabile importanza anche il linguaggio che i sodali avevano coniato per comunicare fra loro per sviare le eventuali intercettazioni da parte delle Forze dell’Ordine.

In particolare, quando facevano riferimento allo stupefacente, utilizzavano termini fra i più disparati e bizzarri parlando di “minuti” o “ caffè”.

Nel corso delle perquisizioni eseguite nella notte i militari dell’Arma hanno rinvenuto occultati presso l’abitazione e pertinenze di LA NOTTE, circa 200 gr. di haschis e 2.000 € in banconote false, per tale motivo veniva tratta in arresto, in flagranza di reato, Lo Russo Maria cl. 50.

Allo stato, come comunicato in conferenza stampa, sono attivamente ricercati, VALENTE Girolamo ed il figlio Giulio.

Questo l’elenco nominativo degli arrestati: GUARDA LA FOTOGALLERY:

http://www.bisceglie15giorni.com/galleria-foto/?album=1&gallery=42

­       VALENTE Antonio, cl.63 (o.c.c.);     FERRUCCI Domenico, cl.86 (o.c.c.);      DELL’ORCO Antonio, cl.89 (o.c.c.);

­        LA NOTTE Giovanni Battista, cl.74 (o.c.c.);         LO RUSSO Maria, cl.50 (in flagranza).


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS