Armato di un grosso coltello da cucina e con il volto travisato da passamontagna ha commesso una rapina in un panificio. All’uscita si è trovato dinanzi i Carabinieri, che lo hanno arrestato. È accaduto poco dopo la mezzanotte di mercoledì ad Andria, dove i militari della locale Compagnia hanno tratto in arresto il 24enne Giovanni Grillo, del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di rapina aggravata.
Una pattuglia del Nucleo Radiomobile, di passaggio in via De Gasperi, è stata avvicinata da un passante, che ha riferito di una rapina in corso in un panificio sito nella vicina via Genovesi. Giunti immediatamente dinanzi al luogo indicato, i due carabinieri sono scesi dal veicolo e si sono avvicinati all’ingresso dell’esercizio per farvi irruzione. Contemporaneamente è sbucato un individuo, con un coltello in mano, travisato da un passamontagna, che, rimasto di stucco per l’inaspettata presenza dei militari, dopo una prima esitazione, ha tentato di fuggire, ma era ormai troppo tardi, visto che gli operanti lo hanno bloccato ed ammanettato immediatamente. Tra le sue mani, oltre ad un grosso coltello da cucina, stringeva un sacchetto in plastica contenente circa 70 euro in monete, che sono state restituite al legittimo proprietario.
Gli accertamenti effettuati, infatti, hanno permesso di appurare che pochi minuti prima il giovane, introdottosi all’interno del laboratorio del panificio e sotto la minaccia dell’arma aveva costretto un operaio a consegnare il denaro contenuto nel registratore di cassa.
Condotto in caserma, il 24enne è stato poi rinchiuso nel carcere di Trani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre coltello e passamontagna sono stati sottoposti a sequestro.