BARI, SCACCO AGLI SCOOTERISTI INDISCIPLINATI

carabinieri controlli bari22 SEQUESTRI E UNA DENUNCIA PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA 135 I PUNTI DECURTATI

22 sequestri, una denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, 135 “punti” decurtati dalle patenti di guida. È il bilancio di un’operazione eseguita ieri sera nel capoluogo barese, al fine di garantire sicurezza e tranquillità alla cittadinanza e per contrastare i comportamenti di guida indisciplinati.

A scendere “in campo” sono stati i carabinieri della Compagnia Bari Centro, che, con una serie di posti di controlli eseguiti nei punti ritenuti strategici e in quelle strade ove maggiore è l’incidenza dei sinistri, hanno posto un freno a coloro i quali utilizzano i ciclomotori imprudentemente.

30 le contravvenzioni al codice della strada elevate, una su tutte quella contestata ad un centauro cinquantenne sorpreso alla guida di un Piaggio Liberty in stato di ebbrezza: il controllo eseguito con l’etilometro ha permesso di accertare come l’uomo fosse alla guida del veicolo con un tasso alcolico pari a 5 volte il limite consentito. Inevitabile è stato per l’uomo il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica barese, con il contestuale sequestro del veicolo e ritiro della patente di guida.

20 contravvenzioni, invece, hanno riguardato l’omesso uso del casco protettivo, 5 per mancato possesso di documenti di guida, 2 per guida senza patente e 1 per circolazione senza la copertura assicurativa e per trasporto di minori di anni 5.

Le 30 contravvenzioni, infine, hanno consentito di decurtare complessivamente 135 punti patente.

Lascia un Commento