Il Maestro leccese presenterà la sua personale nelle sale dello Sporting Club
Sabato 12 Dicembre, nella cornice rinnovata dello Sporting Club di Bisceglie, l’artista Oronzo De Matteis terrà una mostra personale di pittura.
Il “Pittore degli Oceani” è un artista conosciuto in tutto il mondo.
I suoi quadri sono stati presentati a Toronto, a Parigi, a New York, a Barcellona, a Linz, a Montecarlo e a Cannes.
Il Maestro leccese dipinge l’oceano in maniera del tutto originale; non si ferma al classico punto di vista dell’osservatore o del pittore tradizionale e lo rappresenta come se vi fosse immerso completamente.
La sua inconfinabile immaginazione si trasmette sulla tela sotto forma di colori, moti e suggestioni. I suoi dipinti racchiudono il suono del mare, la forza e il rumore delle onde, un’immensità nella quale è facile perdersi e lasciarsi andare.
Rappresentante dell’Action Painting, corrente artistica del Novecento, De Matteis produce i propri colori e le differenti tonalità delle tempere dalla terra secondo antiche ricette.
Un artista completo dunque, che non tralascia alcuna entità del Creato: il mare, il cielo e la terra.
La mostra sarà inaugurata alle ore 18:00 e si protrarrà fino a sabato 19 Dicembre.
Per qualsiasi informazione, è possibile contattare l’organizzatrice Giuliana Mazzilli (347.577.24.78) oppure visitare il sito www.dematteisoronzo.it.