Clima politico incandescente: da Palazzo di Città si sottolienano i procedimenti a carico di esponenti della sinistra

Il clima della campagna elettorale per le Amministrative della primavera 2011 si surriscalda. Alle provocazioni dei partiti del centro sinistra, che puntano sul presunto mancato rispetto della legalità da parte dell’Amministrazione Comunale, giunge la risposta del Sindaco, Francesco Spina e del Portavoce, Vito Boccia con cui si evidenzia la prossimità di alcuni procedimenti giudiziari a carico di esponenti dei partiti all’opposizione.

Si terrà il 27 gennaio 2011 l’udienza del processo di diffamazione a mezzo manifesto nei confronti di Emanuele Arcieri, segretario cittadino dei  Comunisti Italiani  che vede quale persona offesa il sindaco di Bisceglie, avv. Francesco Spina.

Intanto anche il consigliere comunale del PD Mauro Di Pierro è stato citato in giudizio per ingiurie nei confronti del portavoce del sindaco, Vito Boccia. I fatti risalgono ai giorni successivi alle elezioni regionali dello scorso anno, quando a seguito della rimozione dei palchi per i comizi  da parte dell’Amministrazione Comunale, che il PD avrebbe voluto utilizzare per un comizio di ringraziamento, al portavoce del sindaco giunse un messaggio telefonico contenente frasi offensive. Tale udienza è stata fissata il 19.05.2011.

Lascia un Commento