Bisceglie: due giovanissimi in manette, spacciavano marijuana

Sono stati sorpresi a spacciare marijuana e per questo sono finiti in manette. Dovranno difendersi dall’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il 21enne Nicola Di Liddo, già noto alle forze dell’ordine e un 18enne incensurato di origini albanesi, entrambi residenti a Bisceglie, arrestati nella serata di ieri in quel centro dai Carabinieri della locale Tenenza.

I militari, nel corso di uno specifico servizio, hanno notato, in via Dell’Età Moderna, il 21enne e lo straniero che sostavano in evidente attesa di qualcuno. Insospettitisi da tale comportamento, gli operanti hanno deciso di appostarsi per osservarne i movimenti. Pochi minuti più tardi, infatti, un altro ragazzo li ha raggiunti e dopo aver messo le mani in tasca ha estratto una banconota che ha tentato di consegnare ai due, non riuscendovi per il tempestivo intervento degli operanti, che hanno bloccato tutti e tre. Nelle mani dell’albanese infatti, hanno trovato una dose di marijuana, mentre in quelle del giovane acquirente, tra l’altro minorenne, una banconota da 10 euro.

La perquisizione dei due ha permesso, inoltre, di rinvenire nelle tasche del 21enne un cofanetto metallico contenente 5 dosi di marijuana, pari a circa 10 grammi, confezionate in maniera identica a quella rinvenuta nelle mani del complice, mentre nelle tasche di quest’ultimo sono stati recuperati 85 euro in banconote di piccolo taglio.

Tratti in arresto, i due sono stati poi associati presso la casa circondariale di Trani, mentre il minorenne è stato segnalato alla Prefettura di Bari quale consumatore di stupefacenti .

Infine, la droga e il denaro, ritenuto provento dell’illecita attività, sono stati posti sotto sequestro.

Lascia un Commento