I Carabinieri della locale Tenenza, unitamente ai colleghi della Compagnia di Trani e della Stazione di Bitonto, nelle prime ore della mattina, dando esecuzione ad un decreto di fermo di indiziato di delitto disposto dalla Procura della Repubblica di Trani, hanno tratto in arresto, con l’accusa di rapina in concorso, un 21enne, noto alle forze dell’ordine, ed un 23enne incensurato, entrambi di Bitonto, ritenuti membri della banda che sabato 4 febbraio rapinò, pistole in pugno ed a volto coperto, 5mila euro alla tabaccheria di via De Gasperi di Bisceglie. Sale così a cinque il numero dei malfattori individuati quali responsabili del delitto.
Su fermo di indiziato di delitto i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, nella serata di ieri, con l’accusa di rapina in concorso, un 19enne incensurato di Bitonto ritenuto il terzo componente della banda che sabato sera rapinò 5mila euro in una tabaccheria del posto.
Nella circostanza, grazie al provvidenziale intervento di un carabiniere, libero dal servizio, che, subito dopo il “colpo”, notò due auto con alcuni giovani a bordo dileguarsi velocemente, vennero arrestati altri due giovani, un 18enne ed un 19enne incensurati sempre di Bitonto. Ieri, al termine di una efficace attività investigativa i militari sono riusciti ad identificare, rintracciare e bloccare il terzo complice rinvenendo e sequestrando presso la sua abitazione gli indumenti indossati dallo stesso durante il “colpo” alla tabaccheria. Tratto in arresto, il 19enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale.