5ENSES, LE OPERE DI DOMENICO VELLETRI A PALAZZO TUPPUTI, DAL 16 APRILE AL 14 MAGGIO

velletriSabato 16 aprile presso Palazzo Tupputi/Laboratorio Urbano di Bisceglie, l’artista Domenico Velletri presenterà una serie di opere inedite nella sua nuova personale 5ENSES, metamorfosi romantica del tratto a sfera, con l’introduzione di Francesco Logoluso Art Director RCA, Daniela Di Niso e Antonio Musci del CINECLUB CANUDO. Con la serie 5ENSES, corpi fantastici e surreali, emergono attraverso l’intreccio di migliaia di linee d’inchiostro, conducendo l’occhio dello spettatore all’interno di un mondo parallelo seducente e impenetrabile, ai confini tra realtà ed immaginazione. Continua a leggere

Il documentario sul musicista biscegliese Mauro Giuliani approda in America

mauro giuliani america_3463A giugno l’opera firmata da Beppe Sbrocchi sarà presentata

al Guitar Foundation of America di Denver

 Il documentario su Mauro Giuliani firmato dal regista barese Beppe Sbrocchi varcherà i confini europei per approdare in America, a Denver, in Colorado. Accadrà il prossimo 20 giugno, nella giornata di apertura del Guitar Foundation of America, fra le più importanti convention mondiali del chitarrismo classico, che si terrà nella Metropolitan State University. Continua a leggere

Bisceglie, i Carabinieri smantellano rete di spacciatori

CARABINIERI CON ELICOTTEROUna vera e propria lezione di “mafiosità” quella intercettata dai Carabinieri di Bari tra padre affiliato e figlio 16enne aspirante criminale. Questa la sconvolgente realtà scoperta da un’indagine della Compagnia di Trani che, sin dalle prime luci dell’alba, vede finire dietro le sbarre una decina di persone (una delle quali contigua al noto clan “Capriati” del capoluogo pugliese).

GUARDA IL VIDEO: BISCEGLIE smantellato cartello droga. Continua a leggere

“Donna 3.0”: al Don Sturzo di Bisceglie

Grace, Grazia Di Benedetto

Grace, Grazia Di Benedetto

Domenica 13 marzo, viaggio con Grace tra le donne della musica italiana

Tredicesimo appuntamento con Scena 84, la rassegna di Teatro, Musica e Danza del Teatro Don Sturzo diretto da Tonio Logoluso. Domenica 13 Marzo alle 18, Grace e la sua band nel concerto “Donna 3.0”, viaggio nel tempo tra le donne della musica italiana, con Grace (Grazia Dibenedetto, voce), Gianni Colonna (chitarre), Ruggiero Balzano (basso), Alex Terlizzi (tastiere), Marco Valerio (percussioni).

Donna 3.0” è Grace che parla alle donne, svela i loro tormenti e i desideri più reconditi, ascolta le loro fragilità nascoste; Grace fa un percorso interiore molto profondo, che ha inizio qualche anno fa quando c’era in lei solo ricerca e spirito di ribellione.

Oltre alle sue canzoni, Grace ripercorrerà grandi cover senza tempo che raccontano di donne perfettamente inserite in determinati contesti sociali o hanno rotto gli schemi: da Mina a Caterina Caselli, da Patty Pravo fino alla Mannoia e alle più recenti Carmen Consoli, Meg e la tormentata Amy Winehouse.

Uno spettacolo intenso ed emozionante, dove il pubblico vibrerà per l’entusiasmo di grandi canzoni ma si sentirà anche parte integrante di un momento storico che appartiene a tutti noi.

Prossimo appuntamento con Scena 84: domenica 20 Marzo alle 21 con lo spettacolo comico “Mariti pentiti”, 16 quadri sulla coppia che scoppia, scritto e diretto da Tonio Logoluso. Prevendita biglietti: Vesparossa Store, via Petronelli 15, Bisceglie. Ulteriori informazioni: 345 6394314

La Puglia e l’Adriatico nella letteratura tedesca d età cortese. La storia a S. Margherita, sabato 12 marzo

losapio Codex_Manesse_Heinrich_VI._(HRR)Sabato 12 febbraio alle ore 18.30 presso la Chiesa di Santa Margherita a Bisceglie si terrà il quinto incontro della rassegna “Storia a Santa Margherita”, a cura dell’Associazione del Centro di Studi Normanno-Svevi e la Delegazione di Andria Barletta Trani del FAI, con il patrocinio del Comune di Bisceglie e la sponsorizzazione tecnica del Nicotel di Bisceglie. Continua a leggere

TAVOLO DEL CENTRODESTRA REGIONALE, IL MOVIMENTO “SCHITTULLI” NON PARTECIPA

CENTRO DESTRA PUGLIA_182202DEFINITO CALENDARIO LAVORI PER ARRIVARE A CANDIDATURE CONDIVISE

Si è tenuto questo pomeriggio a Bari il tavolo del centrodestra regionale in vista delle prossime Amministrative al quale hanno partecipato Forza Italia, Conservatori e Riformisti, Noi con Salvini, Fratelli d’Italia, Idea e Nuovo Psi. Non ha partecipato il Movimento Schittulli per sua scelta comunicata formalmente dal segretario regionale.

C’è stato un dibattito approfondito nel quale è stata ribadita la volontà unitaria di arrivare a candidature condivise e si è definito un calendario dei lavori: lunedì 14 marzo dalle ore 10 in poi, si terranno (nella sede dei CoR di Bari) singole riunioni con i responsabili provinciali dei partiti e movimenti della coalizione, allargate  ai referenti cittadini per quei Comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti.

Si è stabilito, infine, di definire nella settimana dal 14 al 18 marzo il quadro complessivo delle candidature. Lì dove fosse necessario non si esclude il ricorso alle Primarie.