Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Andria nel fine settimana, costantemente impegnati nel garantire sicurezza sulle strade e per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio.
L’attività, che ha visto l’impiego di 12 militari a bordo di 5 autovetture, ha consentito di denunciare in stato di libertà 8 persone, tutte per guida in stato di ebbrezza.
Su 23 accertamenti etilometrici effettuati, 8 sono risultati positivi. Per loro, oltre alla denuncia in stato di libertà, è scattato il ritiro immediato della patente di guida. Tra essi, due automobilisti, un 38enne e un 34enne, si sono particolarmente “distinti”: i loro tassi alcolici sono risultati rispettivamente di cinque e quattro volte superiore il limite consentito.
Durate l’operazione, inoltre, sono stati controllati complessivamente 55 veicoli ed identificate 82 persone, 10 delle quali contravvenzionate.
5, invece, sono stati i giovani segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Bari quali consumatori di sostanze stupefacenti, con il contestuale sequestro di altrettante dosi tra cocaina, eroina e hashish.
43, infine, sono state le persone controllate perché sottoposte a misure restrittive della libertà personale.