BISCEGLIE. VERSO L’ORDINAZIONE SACERDOTALE DI DON FABRIZIO COLAMARTINO
Archiviato in: Diocesi

Comincia oggi, a Bisceglie, la Settimana Vocazionale in preparazione all’ordinazione presbiterale di Don Fabrizio Colamartino, che gli sarà conferita da S.E- Mons. Giovan Battista Pichierri  venerdì 29 giugno 2012, nella Chiesa di S. Giuseppe, alle ore 19.30.

De seguito, il programma della Settimana Vicazionale:

25 GIUGNO 2012 – PARROCCHIA SANTA MARIA DI PASSAVIA – ORE 20

Il sacerdozio ordinato a servizio del sacerdozio comune dei fedeli

Catechesi sul Ministero Presbiterale

Mons. Luigi Renna, Rettore del Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta

26 GIUGNO 2012 – PARROCCHIA SANTA MARIA DI PASSAVIA – ORE 20

Rimanere in Cristo … Portare frutto per la vita del mondo

Lectio Divina su Gv 15,1-11

Don Giovanni Intini, Padre Spirituale presso Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta

27 GIUGNO 2012 – PARROCCHIA SANTA MARIA DI PASSAVIA – ORE 20

Li chiamò perché stesse con lui [Mc 3,14]

Adorazione eucaristica vocazionale

Don Franco Lorusso, Parroco di Santa Maria di Passavia

 Fabrizio Colamartino, di Bisceglie, è nato a Canosa di Puglia il 25 aprile 1986, battezzato nella chiesa di Sant’Adoeno da mons. Maurino Monopoli l’8 giugno 1986. Nella parrocchia di S. Maria Madre di Misericordia, dove ha frequentato il gruppo di catechesi, ha ricevuto per la prima volta l’Eucarestia da don Franco Lorusso il 16 giugno 1996 e la cresima da mons. Vincenzo Franco il 14 maggio 2000. Quindi, mentre proseguiva gli studi presso il Liceo Scientifico di Bisceglie, ha continuato il proprio  cammino di fede presso la parrocchia S. Maria di Passavia, inserendosi nel gruppo giovani appena avviato e collaborando in vario modo con le attività parrocchiali. Dopo due anni di discernimento personale, con don Giuseppe Tupputi (suo padre spirituale) e con i percorsi vocazionali diocesani, entra all’anno propedeutico, il 7 novembre 2005, guidato da don Gianni Caliandro. Prosegue il proprio discernimento e la formazione durante gli anni di seminario, avendo come educatore don Donato Allegretti e come padre spirituale don Luigi Mansi, al biennio; successivamente come educatore don Lorenzo Cangiulli e come padri spirituali don Giovanni Intini e don Angelo Panzetta, al triennio; durante il seminario, ha come rettori prima don Tonino Ladisa quindi don Luigi Renna. Riceve l’ammissione agli ordini sacri nella parrocchia S. Maria di Passavia il 30 ottobre 2009. Nella cappella maggiore del Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta riceve il ministero del lettorato il 14 marzo 2010 e dell’accolitato il 3 aprile 2011. Lo stesso don Luigi Renna, insieme a don Giovanni Intini, si occupa attualmente della sua formazione durante il sesto anno, mentre suo padre spirituale personale resta don Angelo Panzetta. Il 5 gennaio 2012 è stato ordinato diacono. Attualmente è collaboratore nella parrocchia Sacra Famiglia di Corato e, sempre a Corato, è coordinatore a livello cittadino della pastorale giovanile.

Don Fabrizio presiederà per la prima volta l’Eucarestia il 30 giugno, alle ore 19.00, nella Parrocchia di S. Maria di Passavia, in Bisceglie, e, il 1 luglio, alle ore 19.00, nella Parrocchia Sacra Famiglia, in Corato.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS