“La vera historia del santo bevitore” di scena all’Open Source Uno spettacolo dedicato al vino di e con Marco Paoli
Archiviato in: Spettacolo

Marco Paoli 2Uno spettacolo dedicato al vino che affonda le radici nella tradizione del racconto popolare orale e nei classici della letteratura; un monologo divertente e poetico che ripercorre il tempo delle usanze di un’Italia rurale e popolare di cui si sono perse le tracce. E’ “La vera historia del santo bevitore”performance teatrale che andrà in scena sul palco del Circolo Open Source di Bisceglie domenica 23 marzo. 

 Il racconto, interpretato e scritto da Marco Paoli, porterà lo spettatore a rivivere emozioni di vita semplice e poetica, coinvolgendolo direttamente in un turbinio di situazioni comiche e a tratti surreali.

Tra racconti epici e note autobiografiche, si dipana sul palco la trama della storia del santo bevitore.

 Attore e regista teatrale, Poli vanta una carriera ventennale in ambito teatrale tra Toscana e Lazio. 

 

Diplomato presso il “Centro di avviamento all’espressione” di Firenze dirette da Orazio Costa e al Laboratorio 9 di Sesto Fiorentino si occupa di teatro da oltre 25 anni. Ha diretto il Teatro San Leonardo di Viterbo per 16 anni dal 1995 al 2010. Si è occupato inoltre della gestione del Teatro Unione di Viterbo per tre stagioni. Inoltre ha collaborato alla gestione dei Teatri di Barberino di Mugello e Pieve Santo Stefano. Attore, regista, autore ha prodotto oltre 60 spettacoli teatrali. Dal 2013 è direttore artistico del Cantiere Teatrale “Senza Fissa Dimora” del Villaggio San Francesco di Scarperia (FI). Porta avanti da oltre 12 anni un progetto nominato “Home Theater – Teatro a domicilio”.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS