NICOLA VICIDOMINI IN “SCAPEZZO”, ALL’IMPERO DI TRANI
Archiviato in: Spettacolo
La locandina dello spettacolo

La locandina dello spettacolo

Venerdì 28 Novembre, ore 21.15, presso il Cinema Teatro Impero di Trani

Lo spettacolo – di e con Nicola Vicidomini, con la partecipazione di Sarò Zero e Italo Vegliante e la regia di M. Deborah Farina – organizzato dal Circolo del Cinema “Dino Risi”, è un excursus umoristico che contempla il fallimento come condizione universale. 

L’autore Nicola Vicidomini, novità del panorama comico italiano, reduce di “Colorado” e protagonista di “Meno male che c’ Radio 2” con Nino Frassica, inscena in un habitat spoglio e disadorno, un mondo poeticamente fatiscente.

La scena si popola di “pulacche” alla ricerca di “viecchi facoltosi” con cui relazionarsi sentimentalmente, chanzonnier strampalati, personaggi da talent show, futurumanzi post litteram e altre fallimentari meraviglie. 

Lo spettacolo si inserisce nel più vasto ambito di “Resistenza Umoristica”, rassegna annuale di eventi performativi e teorici mirati all’approfondimento dei casi, sempre più rari e linguisticamente non omologabili, di ricerca umoristica.

Giovedì 27 Novembre, alle ore 19.00, invece, presso la sede del Circolo del Cinema “Dino Risi” (Via Ciardo, 26), ci sarà la Conferenza stampa sullo spettacolo “Scapezzo” e un Convegno aperto sulle difformità fra “comicità e umorismo” durante il quale saranno presenti i direttori artistici di Resistenza Umoristica, M. Deborah Farina, Vicidomini Nicola, Italo Vegliante e Marco Lunghi (Saro Zero). 

 

Per ulteriori informazioni e prenotazione biglietti scrivere all’indirizzo mailinfo@laltrove.it


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS