BASKETLANDIA, LA NUOVA CREAZIONE DI AMBROSIA BASKET
Archiviato in: Sport

ambrosia locandinaSarà inaugurato nel pomeriggio di mercoledì 23 settembre, con un raduno presso la palestra della scuola media “Monterisi”, l’ambizioso progetto concepito in sinergia fra le tre realtà cestistiche locali, volto alla costruzione di un vivaio florido e duraturo. Il responsabile tecnico Felice Fracchiolla ci svela le principali coordinate del programma.

Costruire un vivaio florido e duraturo, puntando a radicare la cultura e la passione per il basket a Bisceglie fin dalle giovani generazioni. Sorge su queste coordinate “BASKETLANDIA”, il nuovo, ambizioso progetto dell’Olimpia Basket sponsorizzata Ambrosia relativo al settore giovanile ed al minibasket. Concepito grazie alla coesione fra le tre realtà cestistiche locali (Ambrosia, Tonino Caggianelli e Planet Top Service, tutte reduci dalle trionfali promozioni della scorsa stagione nei rispettivi campionati), l’articolato programma è affidato al responsabile tecnico Felice Fracchiolla, classe 1962, un’esperienza ultratrentennale nel mondo della palla a spicchi tra campo e panchina.

“Dopo anni di attesa, in questa città sono state poste le basi per avvicinare concretamente i più piccoli alla pallacanestro – esordisce Fracchiolla -. Innanzitutto possiamo finalmente disporre di strutture all’altezza. La palestra del 3° Circolo “Don Bosco” in zona San Pietro, dotata di un moderno parquet, è il fulcro dell’attività di minibasket che coinvolge i bambini di ambo i sessi nati dal 1999 al 2005. Presso le palestre della Scuola Media “Monterisi” e dell’I.T.C. “Dell’Olio” si svolgono invece gli allenamenti del settore giovanile, per il quale sono reclutati i ragazzi nati dal 1991 al 1998. Periodicamente effettueremo alcune riunioni con i genitori allo scopo di coinvolgerli in questo progetto, rimarcandone l’importanza prioritaria dell’aspetto ludico, assieme all’educazione ed al rispetto che i ragazzi dovranno osservare nei confronti di compagni, allenatori ed avversari”.

Sul piano squisitamente agonistico, saranno sei le formazioni biscegliesi ai nastri di partenza dei vari campionati giovanili: Under 13, Under 14 (due squadre), Under 15, Under 17 ed Under 19. “Per poter far fronte alle esigenze di un programma così impegnativo, la società ed il sottoscritto hanno deciso di avvalersi esclusivamente di allenatori e di istruttori federali – spiega Fracchiolla – lo staff tecnico è dunque composto da Sara Pasquale, Francesco Donato, Fabiano Mensitieri, Vito Troilo e Carlo Montefalcone. Mi sia inoltre consentito rivolgere un particolare ringraziamento al mio amico fraterno nonché consigliere Salvatore Cortese, altro grande innamorato di questo sport. Le attività inizieranno domani, mercoledì 23 settembre, con un raduno generale presso la palestra della Scuola Media “Monterisi”, dove illustreremo il programma, gli orari e i luoghi di svolgimento degli allenamenti suddivisi per gruppi di appartenenza ai diversi campionati, mentre posso già preannunciare che tutte le gare casalinghe ufficiali si giocheranno il lunedì al PalaDolmen”.

Per le iscrizioni occorre rivolgersi presso il PalaDolmen di Via Ruvo ogni martedì e giovedì, dalle ore 16 alle 17.30, fino al 15 ottobre. Oltre tale data, eventuali domande d’iscrizione dovranno essere inoltrate direttamente al responsabile tecnico Felice Fracchiolla (tel. 393/88.46.748, 377/15.78.506, e-mail felice.fracchiolla@hotmail.it). Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti www.basketbisceglie.it e www.minibasketbisceglie.it.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS