BISCEGLIE 15 GIORNI GRUPPO FACEBOOK

Bisceglie: Calici nel Borgo Antico racconta tutta la Puglia del vino
Archiviato in: Appuntamenti

calici_2015-2Un’occasione unica per scoprire, in tre sere, le etichette pugliesi più apprezzate nel mondo e i vitigni autoctoni dalla Daunia al Salento

Ultima settimana di preparativi per la decima edizione di Calici nel Borgo Antico, la più originale kermesse dedicata ai vini pugliesi. 

Protagoniste, da venerdì 4 a domenica 6 novembre a Bisceglie, le cantine e i vitigni che – dal Subappennino Dauno al Basso Salento, passando per la Murgia e la Terra di Bari – disegnano la cartina geografica della migliore Puglia della vitivinicoltura e dell’enoturismo.

L’evento promosso dall’Associazione Borgo Antico avrà quest’anno il cuore tutto rivolto alle città colpite dal terremoto del 24 agosto, a cui sarà devoluto l’intero ricavato dello show cooking solidale che farà da sottofondo di tutta la manifestazione.

Centinaia, i vini che sarà possibile abbinare ai piatti di amatriciana distribuiti in due postazioni del borgo antico a chi vorrà contribuire alla ricostruzione di un’opera pubblica di Amatrice.

Le etichette e le cantine che hanno reso celebre nel mondo la Puglia del Primitivo di Manduria e della Verdeca di Gravina, del Negroamaro e del Salice Salentino, declineranno infatti tutte le sfumature di profumi e sapori che intercorrono dal robusto Nero di Troia al dolce moscato di Trani, con il meglio delle rispettive produzioni.

Oltre 40 aziende vitivinicole popoleranno per tre giorni i vicoli e gli androni dei palazzi nobiliari animati da musica, spettacoli e visite guidate, coniugando cultura e gusto per offrire uno spaccato autentico della ”regione più bella del mondo”.

Ancora una volta, Calici nel Borgo Antico sarà un viaggio completo tra Dop, Docg, Igp, varietà autoctone eterritoirs, in grado di raccontare tutte le emozioni delle ottuagenarie piante di vite ad alberello cresciute tra i raggi del sole più intenso, le fronde di ulivi millenari e lo sfondo infinito del mare.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Borgo Antico al numero 080.3960970 o all’indirizzo mail info@calicinelborgoantico.it.

 

Si potrà seguire la rassegna anche su Facebook, attraverso la fanpage “Calici nel Borgo Antico” e su Twitter, tramite l’account “Calici Borgo Antico”, @CBA_Bisceglie.           


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS