CALCIO A 5, OLIMPIADI BISCEGLIE REGINA DEL MERCATO
Archiviato in: Sport

olimpiadi calcio a 5_dibenedettoDopo l’acquisto del centrale Sandro Paes, arrivano il portierone Zazzà Di Benedetto ed il laterale pivot Andrea Di Trapani

E’ l’Asd Olimpiadi la vera regina di questo primo scorcio di futsal mercato. Dopo aver messo a segno il primo acquisto nelle scorse settimane con l’arrivo del centrale difensivo ex Polignano Sandro Paes, nelle scorse ore il sodalizio biancazzurro ha definito altri due ingaggi di grossa caratura, che andranno a rinforzare l’organico a disposizione del tecnico Nico Ventura.

A difendere la porta del quintetto biscegliese sarà, a partire dalla prossima stagione, il portierone barlettano Antonio Di Benedetto. Classe 1975, Di Benedetto, meglio conosciuto nel panorama calcettistico locale con l’appellativo “Zazzà”, è uno degli estremi difensori di maggior esperienza nel futsal pugliese. Cresciuto nel vivaio barlettano, per ben sei stagioni, intervallate da una breve parentesi a Modugno, è il numero uno del Bisceglie calcio a 5 di Leopoldo Capurso, dove è tra gli artefici della storica promozione in serie A2. Nel 2006 sbarca a Giovinazzo, prima di rientrare nella “sua” Barletta dove, nonostante un campionato di ottimo livello, non riuscirà ad evitare ai suoi la retrocessione nel doppio confronto play-out proprio al cospetto di Olimpiadi.

A seguire Di Benedetto nella nuova avventura biscegliese sarà l’”iguana” Andrea Di Trapani, suo compagno di squadra con Bisceglie c5 prima e Giovinazzo poi. Laterale-pivot nativo di Palermo, Di Trapani, classe 1981, è reduce da una stagione nello Sporting Mazzarese (serie B gir. F), ma nel proprio curriculum vanta diversi campionati in categorie superiori con le maglie di Palermo, Bisceglie e Giovinazzo.

“Gli acquisti di Di Benedetto e Di Trapani non possono che garantire un maggior tasso qualitativo e d’esperienza del nostro organico – ha dichiarato il patron di Olimpiadi Donato Di Liddo -, oltre a rientrare in un’ottica di italianizzazione della rosa che è uno dei nostri obiettivi primari per la prossima stagione, resta ancora un ultimo tassello da sistemare e non è da escludere un grande rientro di Rodrigo Rosa, mio personale desiderio”.

Con gli arrivi di Paes, Di Benedetto e Di Trapani, dunque, il mercato in entrata per Olimpiadi ha già fatto registrare i primi colpi ad effetto, ma in casa biancazzurra si dovrà ora lavorare in uscita, dove si cerca una sistemazione per Mariano Comas, Rafael Rosa, e Gustavo Balzano, tutti messi sul mercato dalla società per motivi esclusivamente tattici.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS