CALCIO A 5: “OLIMPIADI” SCENDE IN CAMPO AL FIANCO DI AVIS E AIDO
Archiviato in: Sport
Da sinistra: Antonello Carelli, Donato Di Liddo e Patrizia Ventura

Da sinistra: Antonello Carelli, Donato Di Liddo e Patrizia Ventura

Nella serata di giovedì ufficializzate le partnership con due tra le realtà associative più importanti del territorio L’Asd Olimpiadi protagonista dentro e fuori dal campo.

 

 FOTO GALLERY http://www.bisceglie15giorni.com/galleria-foto/?album=1&gallery=16

A circa due mesi di distanza dall’epilogo della scorsa stagione, culminata con la salvezza raggiunta negli spareggi play-out, e con lo sguardo già abbondantemente proiettato al prossimo campionato, il sodalizio biancazzurro vince una delle sue partite più importanti, quella per la solidarietà, legandosi da quest’anno con l’Avis di Bisceglie per una partnership a favore di una delle realtà associazionistiche più attive e longeve del territorio, da sempre impegnata nell’attività di diffusione della cultura della donazione.

In una conferenza stampa indetta dal club biscegliese, il presidente Di Liddo, autentico promotore dell’iniziativa, ha dunque reso ufficiale la donazione di alcuni spazi pubblicitari, il più importante proprio quello sulle maglie da gioco, alla sezione cittadina “Francesco Di Liddo” dell’Avis. Un’idea in cantiere già da diverso tempo, messa in pratica proprio in occasione delle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario dell’Avis di Bisceglie.

“L’idea di legarci all’Avis per un rapporto di collaborazione all’insegna della solidarietà, dello sport e del coinvolgimento dei giovani è un’idea che nasce da molto lontano e che sono stato più di una volta in procinto di adottare – ha confermato il patron di Olimpiadi -. Abbiamo approfittato dei festeggiamenti per il cinquantenario dell’Avis per metterla in pratica. Grazie a questa partnership si rende ufficiale un connubio tra due associazioni apparentemente lontane, ma in realtà accomunate da valori fondamentali per ogni sodalizio: la solidarietà, lo spirito di aggregazione, lo sport, il divertimento ed il coinvolgimento dei giovani”.

Nel corso della conferenza, è stata dunque presentata la divisa da gioco che l’Olimpiadi Bisceglie indosserà a partire dalla prossima stagione, su cui campeggerà il logo dei Volontari Italiani del Sangue. Un gesto con fini prettamente benefici, in segno di riconoscimento nei confronti dell’attività di promozione allo sport, che da sempre anima l’Associazione di volontariato biscegliese presieduta da Patrizia Ventura.

“Regalo migliore per il cinquantesimo anniversario dalla nascita della nostra sezione non me lo sarei mai aspettato – ha dichiarato il presidente della sezione cittadina dell’Avis Patrizia Ventura -. Si tratta di un gesto che mi lascia davvero senza parole. Ci tengo a ricordare come questa donazione che l’Asd Olimpiadi effettua nei nostri confronti abbia in realtà un costo, che si aggira attorno ai 15.000 euro. Cifre, che ovviamente non sono state sostenute dalla nostra associazione, bensì dal proprietario di un negozio di articoli sportivi che a sua volta ci ha concesso lo spazio su cui sarà presente il nostro logo”.

E non è tutto. Anche alla più giovane sezione locale dell’Aido (Associazione Nazionale Donatori di Organi) Olimpiadi devolverà alcuni spazi pubblicitari per una partnership decisamente più importante e sentita di qualunque forma di sponsorizzazione.

“Ringrazio a nome di tutti i componenti di questa Asssociazione il presidente Donato Di Liddo – ha affermato Sergio Rigante, presidente dell’Aido Bisceglie . Gesti come questi non si vedono tutti i giorni, e quando un’intera società sportiva si mobilita per sensibilizzare ad una tematica importante come quella della donazione, non possiamo che farle tanto di cappello”.

Presente alla conferenza anche l’Assessore allo Sport ed alle Politiche Giovanili del Comune di Bisceglie Vittorio Fata. “Quando alcune tra le associazioni più attive e longeve della nostra città si legano per un rapporto di collaborazione di questo tipo, un amministratore non può che esserne orgoglioso – ha spiegato Fata -. Se a rendersi artefici di iniziative come queste sono un sodalizio di carattere sportivo ed altri due che hanno nello sport un importante veicolo di sensibilizzazione, per un Assessore allo Sport la soddisfazione non può che essere doppia. Faccio i complimenti al Presidente Donato Di Liddo ed all’Asd Olimpiadi, perché, senza voler fare della retorica, oggi questa società ha vinto il suo campionato ancor prima di cominciarlo”.

Il finale è stato invece dedicato alla presentazione degli ultimi colpi di mercato messi a segno dal sodalizio biscegliese, l’estremo difensore ex Barletta Antonio Zazzà Di Benedetto ed il laterale Andrea Di Trapani, che da quest’anno vestiranno la casacca biancazzurra.

Una casacca di cui andare orgogliosi, oggi più che mai…


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS