“Checkpoint Charlie”: domenica 24 al Teatro Don Sturzo

logoluso checkpoint charlieUno spettacolo sulla stupidità della guerra

Decimo appuntamento con Scena 84, la rassegna di Teatro, Musica e Danza del Teatro Don Sturzo diretto da Tonio Logoluso. Domenica 24 Gennaio, alle 18, la Piccola Compagnia Impertinente presenta, in occasione della giornata della memoria, lo spettacolo “Checkpoint Charlie”, ideato e diretto da Pierluigi Bevilacqua.

La rassegna ha quest’anno come tema portante l’universo femminile, e Checkpoint Charlie è un “anti-omaggio” a qualcosa che di femminile ha soltanto il genere: la guerra. Non a caso perciò lo spettacolo viene inserito in prossimità del 27 Gennaio, data in cui si celebra la giornata della memoria. “Checkpoint Charlie” è una struttura di quadri teatrali con una visione sarcastica sulla stupidità della guerra dove l’esito finale è: nessun vincitore.

Quindici attori in una caserma scombinata, un’improbabile sfilata di modelle senza volto, una rivisitazione surreale della seconda guerra mondiale. La guerra è un istinto umano che si cerca continuamente di sopprimere e comprendere, una presenza materiale del continuo desiderio di potere che porta ad una semplice riflessione: perché tutto il meglio che l’uomo crea deve necessariamente nascere dallo scontro?

 

Prossimo appuntamento con Scena 84: domenica 7 Febbraio con lo spettacolo “Diario di una donna diversamente etero” presentato dalla Compagnia “Le brugole” di Milano. Prevendita biglietti: Vesparossa Store, via Petronelli 15, Bisceglie. Ulteriori informazioni: 345 6394314


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS