DA VENERDI’ 11 SETTEMBRE LA PRIMA FESTA PROVINCIALE DEL P.D.L.
Archiviato in: Politica

pdl in festa (2)Avrà inizio domani pomeriggio la prima edizione della Festa Provinciale del Pdl, in programma a Bisceglie dall’11 al 13 settembre.

Il primo appuntamento di una kermesse che si preannuncia intensa e quantomai ricca di momenti di approfondimento e dibattito politico-culturale si terrà alle ore 18.00 in Piazza Vittorio Emanuele, con la presentazione del libro “Sud” del celebre scrittore e giornalista Marcello Veneziani.

Alle ore 19.30, invece, la centralissima via Marconi (nei pressi del Teatro Garibaldi – lato caffè Cova) ospiterà il convegno dal titolo “L’Agricoltura e l’Europa”, promosso dal gruppo del PPE del Parlamento Europeo, dove si è parlato dellle prospettive dell’agricoltura alla luce delle opportunità offerte dall’Unione Europea. Nel corso del dibattito, in cui si discuterà di strumenti importanti per lo sviluppo del territorio quali GAL, PSR e nuova PAC, interverranno imprenditori ed esperti del settore, tra cui il Consigliere regionale Nino Marmo, l’Assessore provinciale all’Agricoltura Domenico Campana e l’Assessore all’Agricoltura del Comune di Bisceglie Enzo Di Pierro.

A concludere la serata, nuovamente in Piazza Vittorio Emanuele, la sagra dell’uva, in collaborazione con Confagricoltura, Coldiretti e CIA (ore 20.30) ed un omaggio a Lucio Battisti a cura del gruppo “Flash Back Music”.

«Ancora una volta, come ogni anno, ci ritroviamo in Piazza a Bisceglie per discutere assieme di politica e passare dei bei momenti insieme – ha commentato il Coordinatore regionale del Pdl, Sen. Francesco Amoruso -. Questa prima Festa Provinciale del partito, che prende il testimone dalla storica Festa Tricolore alla quale mi legano tanti ricordi, dimostra come l’opera di radicamento sul territorio del Pdl sia in pieno corso. Ora la sfida consiste nel rafforzare il rapporto diretto tra i cittadini ed il nuovo partito”.

“In occasione di questa Festa affronteremo temi importanti quali le ragioni del sud, le opportunità per la nostra agricoltura, il ruolo delle donne, i primi passi dell’Amministrazione provinciale – ha dichiarato ad appena ventiquattro ore dall’inizio della Festa l’Europarlamentare del Pdl, On. Sergio Silvestris -. Ospiteremo Ministri e leader nazionali, per confrontarci e trovare le sinergie migliori, in un clima di amicizia e di cordialità che da sempre contraddistingue il nostro stare insieme”.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS