DAL 27 AL 30 GIUGNO IL SAGGIO DI FINE ANNO DELL’ACCADEMIA “BIAGIO ABBATE”
Immagine: Accademia "Biagio Abbate"

Immagine: Accademia “Biagio Abbate”

Nelle serate del 27, 28 e 30 Giugno tre eventi con gli allievi e gli insegnanti della scuola diretta dalla Professoressa Enza Martina

Giunti gli ultimi giorni dell’Anno accademico 2015/2016, è arrivato il momento per l’Accademia Musicale Biagio Abbate di tirare le somme e mostrare agli appassionati di musica i frutti raccolti in trecentosessantacinque giorni di duro lavoro.

Un anno dove sono stati realizzati obiettivi programmatici precisi attinenti alla didattica ed alla crescita formativa degli allievi, permettendo di educare spirito e corpo attraverso la musica, l’arte e la cultura.

E questo anno è giunto a positiva conclusione non solo grazie al costante impegno della Direttrice Enza Martina, dello staff dell’Accademia e degli stessi ragazzi, ma altresì con il sostegno di tutti i genitori e gli amici degli allievi che sono stati vicini a loro in questo percorso.

E come premio a questa unità di forze che ha portato eccelsi risultati da parte di ogni singolo componente, l’Accademia Musicale Biagio Abbate regalerà gioia, grazia e armonia della musica attraverso i due saggi di fine anno da tenersi presso l’Auditorium “Enzo Papagni” nelle serate del 27 e 28 giugno con inizio alle ore 19:30.

Due serate in cui saranno coinvolti tutti i corsi dell’Accademia i quali daranno lustro dei progressi ottenuti durante questo impegnativo ed importante 2016.

Ad allietare le serate andranno fra gli inframezzi in scena anche una esibizione della scuola di danza Framarino dei Malatesta.

Successivamente agli allievi anche gli insegnanti dell’Accademia musicale saranno protagonisti di un ensemble tutto per loro nella splendida cornice di Palazzo Tupputi ove, in data 30 giugno, saliranno sul palco del concerto “Calde note d’estate” – Quando i ricordi scaldano il cuore….

Il concerto voluto fortemente dalla direttrice Enza Martina, vedrà impegnati tutti i docenti della stessa, ed è musicalmente organizzato dal Maestro Andrea Zecchillo e dalla soprano Veronica Sinigaglia.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS