BISCEGLIE 15 GIORNI GRUPPO FACEBOOK

“Genesis Time”: al Teatro Don Sturzo omaggio alla grande musica dei Genesis
Archiviato in: Spettacolo

logoluso Genesis TimeDecimo appuntamento con Scena 84, la rassegna di Teatro, Musica e Danza al Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. Domenica 26 Febbraio, alle ore 18: “Genesis Time”, omaggio alla grande musica dei Genesis. Il concerto è presentato dalla Dusk E-band di Rimini, formata da Graziano Agostini (voce), Riccardo Grotto (tastiere), Paolo Bonori (basso), Sandro Stellin (batteria), Davide Romboli (chitarre).

In questa quarta edizione di Scena 84, dedicata al tempo, ecco un viaggio che attraverso il tempo ferma alcuni momenti di una delle band che hanno scritto la storia del rock. I Genesis hanno rappresentato, e rappresentano tuttora, un riferimento e una fonte d’ispirazione straordinari per generazioni intere di musicisti e appassionati di grande musica.

Impossibile elencare i tanti capolavori che la formazione storica (Gabriel, Banks, Hackett, Collins, Rutherford) ha composto negli anni che vanno dal ’70 al ’74, anno del celebre album “The lamb lies down on Broadway” e dell’uscita dalla band di Peter Gabriel.

Per altri due anni, fino alla permanenza di Steve Hackett, la musica dei Genesis è rimasta su livelli altissimi, prima di approdare ad uno stile più vicino alle idee di Phil Collins, che ha reso la band popolarissima in tutto il mondo ma con canoni musicali abbastanza distanti a quelli cui erano abituati i fan, nonostante alcune perle composte anche negli anni a seguire.

Nel concerto della Dusk E-band si percorrerà un cammino che vede appunto l’evoluzione dei Genesis nel tempo, dai brani del primo periodo (tra cui spicca la suite “Supper’s ready”, capolavoro di 23 minuti, da molti considerato il più grande brano della storia del rock),  fino a quelli che arrivano agli anni ’80 inoltrati, dove “Mama” è forse la massima espressione della nuova fase.

 

I biglietti sono in vendita fino a sabato sera presso Vesparossa Store in Via Petronelli 15 a Bisceglie, da domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro, via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris. Per informazioni e prenotazioni: 345 6394314. Il programma completo della rassegna è disponibile da Vesparossa o consultabile sul sito www.teatrodonsturzo.it


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS