Il Centro Anziani di Bisceglie animerà il Presepe Vivente nel Centro Storico
Archiviato in: Iniziative Culturali

“Testimoni del Natale, testimoni di speranze”

Per la prima volta a Bisceglie si organizza in occasione del Natale un evento sociale e culturale di ampia portata che sarà in grado di trasmettere alla nostra cittadina forti emozioni.
Il Centro Anziani del Comune di Bisceglie con la collaborazione dell’Associazione Xiao Yan di Trani propone il presepe vivente allo scopo di raccontare alla città che il Natale è momento di mistero e speranza.

    Attraverso la rappresentazione scenica della natività si vuole offrire ai visitatori l’occasione di meditare, assaporare la bellezza del tempo, dell’attesa e della speranza come momento di conforto alle mille ansie che spesso caratterizzano la vita quotidiana.
    Ogni scena della rappresentazione sarà caratterizzata dalla presenza di un personaggio “testimone” che nella narrazione evangelica e nella tradizione popolare ha partecipato all’evento della natività.
    I personaggi “testimoni” parteciperanno alle scene dialogando con i visitatori, e spiegando loro le emozioni, i vissuti e il significato di quei segni che la natività pone nella vita di ciascun uomo.
    Si invita l’intera cittadinanza nei giorni 17 e 18 dicembre c.a. dalle ore 17.30 alle ore 21.00 a prendere parte al suggestivo evento.
    Il percorso scenico si terrà nell’antico centro storico a partire da Largo S. Adoeno – Via Sciarra proseguendo fino alla P.zza adiacente la Chiesa di San Matteo.

    La Responsabile del Centro Anziani Dott.ssa Dora Stoico


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS