La Tana dei Folletti allo Sheraton per LevanteCon 2011
Archiviato in: Appuntamenti

Tana dei Folletti, associazione ludico-culturale di Bisceglie, è lieta di annunciare la sua presenza e attiva partecipazione al LevanteCon 2011, la manifestazione dedicata alla scienza, alla fantascienza e ai fumetti, che si terrà allo Sheraton Nicolaus Hotel di Bari per l’intera giornata di domenica 3 Aprile.

Tana dei Folletti è una consolidata realtà nel nord barese che funge ormai da più di un anno da punto di riferimento per tutti gli appassionati di giochi di ruolo dal vivo (fantasy, teatrali/On-Stage, vampiri), giochi di ruolo da tavolo, tornei di giochi da tavolo, wargames e altro. Avrà un ruolo centrale nell’organizzazione di boardgames (giochi da tavolo), proponendo alcune delle attività che organizza regolarmente nella sua sede.

Al LevanteCon, manifestazione totalmente gratuita, sarà possibile partecipare a diversi eventi. All’interno della sezione NautiCon, organizzata per i fan di Star Trek, i visitatori ritroveranno quelle stesse atmosfere che hanno reso celebre la serie in tutto il mondo. Il Festival dello Spazio sarà invece dedicato alla divulgazione scientifica, e sarà caratterizzato da un “ospite” eccezionale: la riproduzione, in scala e funzionante, del Rover Lunare, il mezzo usato nelle missioni Apollo per andare sulla luna. Nell’area Levante Comics&Games, dedicata al mondo del gioco e dei fumetti, ci saranno vere e proprie lezioni di disegno e sfilate di cosplayers, ossia di appassionati di cartoni animati che si vestiranno come i loro eroi di carta.

Proprio in questa sezione, Tana dei Folletti proporrà un laboratorio di videogame design, a cura del presidente dell’associazione dott. Giovanni Tortora, incentrato sul metodo di creazione di giochi, videogiochi e giochi narrativi. Per gli appassionati di giochi da tavolo sarà possibile sfidare Pandemic (“Pandemia” in italiano), uno dei pochi boardgames in cui il nemico da sconfiggere è il gioco stesso; chi vorrà avvicinarsi al mondo dei giochi di ruolo da tavolo potrà partecipare a dimostrative di Dungeons&Dragons, del Signore degli Anelli e di On Stage, il gioco di ruolo teatrale organizzato una volta al mese in sede. Per chi volesse informazioni aggiuntive sulle attività organizzate da Tana dei Folletti può andare sul sito http://tanadeifolletti.forumfree.it/; per informazioni più specifiche sul LevanteCon 2011 il sito è www.levantecon.it. Il programma di Tana dei Folletti per il 3 aprile è invece all’indirizzo http://www.levantecon.it/2011/salaComicsGames.html.


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS