L’U.D.C. di Bisceglie sostiene Francesco Spina Sindaco
Archiviato in: Politica

La dichiarazione ufficiale resa, alla presenza del sindaco Francesco Spina,  dall’On. Angelo Sanza, Carlo Laurora  e dal segretario cittadino Vito Dettole nel corso della conferenza dal tema “L’impegno dell’U.D.C. nelle autonomie locali”.

La comune tradizione politica democratico-cristiana, il percorso  politico comune che nel 2006 guidò alla elezione a sindaco di Bisceglie Francesco Spina, sono stati i temi di fondo che hanno caratterizzato la conferenza dal tema “L’impegno dell’’U.D.C. nelle autonomie locali”, nella serata di sabato 5 febbraio presso l’auditorium Santa Croce.

Presente il sindaco, Francesco Spina, oltre a numerosi simpatizzanti e responsabili territoriali del partito di Casini nella provincia Barletta-Andria-Trani, ha fatto gli onori di casa Carlo Laurora, consigliere e segretario provinciale dell’U.D.C., assieme al segretario cittadino Vito Dettole ed al consigliere provinciale Francesco Di Feo.

Dagli interventi di Carlo Laurora e dell’On. Angelo Sanza sono emersi i tratti comuni di una politica condotta con consapevole spirito di servizio, nell’interesse esclusivo delle comunità amministrate. L’apprezzamento và «all’uomo –  come sottolineato da Sanza – con cui abbiamo condiviso un comune percorso politico che ci ha portati a diventare forza di riferimento sul territorio, una forza politica che ha fatto della “moderazione” un concreto motivo di impegno per migliorare il quadro politico e l’azione dei propri rappresentanti».

Dal canto suo, il sindaco Spina, ha ringraziato i rappresentanti politici intervenuti, ed in particolar modo l’On. Sanza al quale ha riconosciuto doti di «coerenza e maturità politica, dimostrate da sempre attraverso un rapporto di sincera amicizia, soprattutto in occasione della propria elezione a primo cittadino, nel 2006, salutata proprio in quell’anno dall’On.  Sanza. Una stima ed un’amicizia che oggi vede l’U.D.C. essere all’opposizione in campo nazionale, ma protagonista a Bisceglie di una battaglia politica fondata su valori comuni condivisi, per arginare e battere definitivamente un centro sinistra animato da un radicalismo populista, che sta preferendo l’autoreferenzialità e lo scontro violento, trascurando i temi fondamentali che interessano i cittadini, dal lavoro allo sviluppo sociale ed urbanistico».

«Se oggi il nostro schieramento può contare su oltre venti liste, è il segno che, grazie alla presenza dell’U.D.C., sta crescendo quell’area moderata di ispirazione cattolica che da sempre ha interpretato l’orientamento dei biscegliesi nell’ottica della coesione  e non dell’offesa e delle lacerazioni. Non giungiamo oggi a questo risultato – ha proseguito Spina – ma esso rappresenta il frutto della stima e della considerazione della maggioranza dei cittadini verso il nostro percorso politico-amministrativo. Con l’U.D.C. scriveremo insieme il futuro della città di Bisceglie, sia sotto l’aspetto economico che sociale, grazie anche all’ottimo lavoro svolto dai rappresentanti dell’Unione di Centro».


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS