PRO LOCO: LA SECONDA GIORNATA DI “BISCEGLIE CITTA’ APERTA”
Archiviato in: Turismo

citta_aperte_2009_logo[1]Enzo Di Pierro: “L’Amministrazione, la Pro Loco e il C.E.A. hanno saputo interagire, ‘fare sistema’ e mettersi al servizio della comunità nell’ottica della promozione turistico-culturale del nostro territorio”.

Altro appuntamento, domenica 26 luglio, con il programma “Città Aperte 2009 – I Tesori svelati di Bisceglie”.

Visita guidata nel centro storico di Bisceglie

Visita guidata nel centro storico di Bisceglie

Dopo l’ottima “prima” di domenica 19 luglio si darà il via alla seconda delle cinque date del programma cittadino, che prevede visite guidate gratuite e aperture straordinarie di siti di rilevanza artistica, storica e culturale, finanziato da Unione Europea e Regione Puglia-Assessorato al Turismo e all’Industria Alberghiera e coordinato da Azienda di Promozione Turistica di Bari e Agenzia Territoriale “Puglia Imperiale-Turismo”.

La parte organizzativa dell’iniziativa è invece curata da Amministrazione Comunale-Assessorato alle Politiche Turistiche, Associazione Pro Loco UNPLI e Centro di Educazione Ambientale-ZonaEffe.

Questo il programma delle visite guidate di domenica 26 luglio:

dalle ore 09:30 alle ore 12:30 – apertura al pubblico della Biblioteca Parrocchiale “don Michele Cafagna” presso la chiesa di Santa Caterina da Siena;

dalle ore 18 alle ore 22 – apertura straordinaria della chiesa di Santa Margherita e della chiesa del Purgatorio;

dalle ore 18 alle ore 21:30 – apertura al pubblico dello Sportello di Informazione e Accoglienza Turistica Pro Loco in via Giulio Frisari n. 5;

alle ore 18 e alle ore 20 – partenza dalla chiesetta del Santissimo Salvatore (popolarmente detta “di Sant’Antonio”) per visita guidata nel Centro Storico “Bisceglie by night”.

Presso i siti fruibili in tali date si potranno ammirare le opere di Elena Agnese Sorrentino (Santa Margherita), Alecsandra Buczyk (Purgatorio) e Domenico Velletri (Chiostro Santa Croce).

Pienamente soddisfatti circa la partecipazione riscontrata nella prima giornata l’assessore al Turismo e consigliere provinciale Vincenzo Di Pierro e il presidente Pro Loco Bisceglie Vincenzo De Feudis.

“L’Amministrazione, la Pro Loco e il C.E.A. – ha spiegato l’assessore Di Pierro – hanno saputo interagire, ‘fare sistema’ e raggiungere la terza promozione consecutiva del progetto presentato dalla città di Bisceglie: l’ottimo risultato conseguito nella prima data costituisce un motivo di grande soddisfazione, ci sprona a offrire sempre più a turisti e cittadini e premia gli sforzi messi in campo soprattutto dalle guide turistiche della Pro Loco, associazione costantemente impegnata in favore della promozione turistico-culturale del nostro territorio”.

Francesco Brescia,

addetto stampa Pro Loco Bisceglie


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS