Terra di Blues, Domenica 13 Aprile alle ore 18, nel Teatro Don Luigi Sturzo
Archiviato in: Spettacolo

Foto De Ville Blues BandDomenica 13 Aprile alle ore 18, nel Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie (Via Pozzo Marrone 86), ventesimo e ultimo appuntamento della prima edizione di SCENA 84 (rassegna di Teatro, Musica, Danza e Poesia); in programma il concerto “Terra di Blues” della De Ville Blues Band, composta da Paolo Tatullo (voce, chitarra acustica, armonica), Pino La Rossa (chitarra elettrica, dobro), Lorenzo Zitoli (basso), Luca Pignone (batteria).

La De Ville Blues Band nasce nei primi anni 90 e il suo repertorio spazia dal blues tradizionale di New Orleans a quello più elettrico di Chicago e del Texas, con alcuni cenni di British Blues. Da vent’anni la De Ville si esibisce in tutto il territorio italiano e ha partecipato a numerose rassegne di Blues a livello nazionale (Melizzano Blues Festival, Borgo in Blues Torano Castello, Green Hills Blues Festival X Edizione Atri), riscontrando sempre consenso da parte del pubblico. Nel settembre del 2006 partecipa al Tropea Blues Festival, dove critica e pubblico la indica come una delle migliori band di blues in Italia. Nel 2011 è sul palco del Brindisi Blues Festival subito prima dell’esibizione di Popa Chubby, uno dei più grandi chitarristi blues in attività.

Sempre nel 2011 pubblica il suo primo lavoro discografico ufficiale indipendente dal titolo “Terra di Blues” contenente 8 brani inediti e due “covers”. Nel 2012 partecipa al Festival Blues di Accadìa ed esegue un applauditissimo concerto in diretta radiofonica e in streaming dal Lab Creation di Mesagne per Radio CiccioRiccio, all’interno del programma Radi@zioni Live. Nel 2013 vince il contest per le migliori blues band nel Manfredonia Blues Festival.

Il progetto “unplugged” della De Ville Blues Band (datato 2012), rivisita storicamente gli stili più autentici del Blues, dalle origini del Delta alla più energica ed emozionante sonorità di New Orleans. La De Ville propone tutto questo usando gli strumenti tipici che hanno caratterizzato le varie forme espressive del blues: washboard, dobro e cigar box guitar. Tra gli artisti che li ha ispirati maggiormente ricordiamo Robert Johnson, Muddy Waters, Eric Clapton, Robben Ford e John Mayall.

 

I biglietti dello spettacolo (12 € intero, 10 € ridotto) sono in vendita fino a sabato 12 Aprile presso la Libreria Oompa Loompa (Via Cardinale Dell’Olio 18), dalle 17 di domenica presso il botteghino del teatro. Per informazioni: 345 6394314 – 373 8365604


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS