VISION 2020: DALL’AREA VASTA 4 MILIONI DI EURO PER LA DIGA DI LEVANTE
Archiviato in: Vita amministrativa

porto di bisceglie_2254UN COMUNICATO DEL SINDACO DI BISCEGLIE, FRANCESCO SPINA, ANNUNCIA  L’ASSEGNAZIONE A BISCEGLIE DI UN INGENTE FINANZIAMENTO COMUNITARIO

UN RISULTATO STORICO PER BISCEGLIE 4 MILIONI DI EURO PER LA DIGA DI LEVANTE

Nell’ambito del Piano Strategico “Vision 2020” la Regione Puglia ha deliberato in data 28.12.2009 il finanziamento di 4 milioni dei euro per la costruzione della Diga di Levante relativa al porto di Bisceglie. Dopo gli interventi già realizzati di consolidamento del “Molo Vecchio” (200 mila euro) e la realizzazione dei nuovi pontili per i pescatori (520 mila euro) l’ Amministrazione Comunale si accinge a realizzare nel bacino del porto un’opera che cambierà la storia della Città, raddoppiando i posti barca per i diportisti e tutelando le imbarcazioni dei nostri pescatori dai venti provenienti da Levante.

Bisceglie si conferma “comune modello” per la presentazione di progetti, il reperimento di finanziamenti e un grande volano di sviluppo dell’economia dell’intero territorio della nuova provincia pugliese. Ora bisognerà cantierizzare l’opera entro breve termine per dare attuazione all’indirizzo della Regione Puglia, che vede Bisceglie comune capofila della portualità turistica regionale.

Con questo ennesimo grande risultato auguriamo a tutti i cittadini biscegliesi un 2010 ricco di soddisfazioni e di serenità.

                                                                                                                                                                                                               Il Sindaco FRANCESCO SPINA


Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS