Bisceglie: rapinato da uno sconosciuto incontrato su Internet

21enne foggiano in manette

Dopo aver conosciuto un uomo tramite internet, lo ha indotto a recarsi presso la propria abitazione dove, dopo averlo narcotizzato, gli ha sottratto beni di ogni tipo, ma rintracciato è finito in carcere.

È accaduto a Bisceglie, dove i Carabinieri della locale Tenenza hanno tratto in arresto un giovane 21enne incensurato di Foggia, con l’accusa di rapina.

Tutto ha avuto inizio lunedì della scorsa settimana, quando un 45enne di Bisceglie, chattando su internet, ha conosciuto un anonimo interlocutore, con cui ha fissato un incontro presso la propria abitazione. Ricevuta la visita del giovane, l’uomo è stato indotto a bere delle bevande, nelle quali il malintenzionato aveva presumibilmente versato di nascosto una sostanza narcotizzante. Ottenuto l’effetto desiderato, il 21enne, approfittando dello stato di incoscienza in cui versava il proprietario di casa, si è impossessato di 300 euro in contanti, di una carta di una carta di credito, di un computer portatile, di un telefono cellulare e di numerosi generi alimentari presenti nel frigorifero, per un valore complessivo di circa 3.500 euro.

Sedici ore più tardi, dopo che l’uomo ha ripreso conoscenza, ha realizzato di essere rimasto vittima di un raggiro e quindi di essere stato rapinato dei suoi averi. Per tale motivo, si è recato in caserma e ha sporto denuncia dell’accaduto.

Le indagini avviate dai militari, basate su una serie di verifiche effettuate attraverso il sito visitato dalla vittima, sono riusciti ad individuare il responsabile, che, raggiunto e bloccato presso la sua abitazione lo scorso venerdì, è stato sottoposto al fermo di polizia giudiziaria e poi associato nel carcere di Trani, ove si trova tuttora rinchiuso dopo l’udienza di convalida del fermo.

Lascia un Commento